Calcio a 5 / Futsal Ravenna batte Rimini e conquista tre punti preziosi

Più informazioni su

La vendetta, anche quella sportiva, si sa, è un piatto che va gustato freddo. Un girone dopo il Futsal Ravenna si prende quella sul Rimini e incamera tre punti di capitale importanza che permettono alla formazione di Rumore di uscire dall’ultimo posto in classifica e di avvicinare proprio i riminesi sulla strada della salvezza.

I giallorossi si presentano con Malecore (sarà un protagonista con almeno cinque-sei interventi decisivi) in porta al posto di Oleh e con Varietà finto pivot nel quintetto di partenza. Dopo un brivido condotto da Gasperoni, è Aldo Lucchese a scaricare sotto la traversa il vantaggio ravennate dopo tre minuti. Gli ospiti provano a rispondere con Carta ma Malecore salva in corner per poi respingere su Piergallini al 6’. Il ritmo è elevato, su Varietà chiude Ciappini in ben due occasioni inframmezzate da quella di Malecore su Pasqualini. All’11’, però, il Rimini pareggia con Moroni in contropiede. Cedrini e Palombi hanno due opportunità a metà tempo ma la mira fa difetto.

Al 17’ è proprio Palombi a colpire la traversa, l’azione prosegue ed è lo stesso Palombi a raddoppiare dopo la respinta su Kertusha. E’ spettacolare quanto efficace l’intervento in spaccata del portiere ravennate su Carta. Palombi su punizione al 21’ mette i brividi alla difesa riminese. La squadra di Rumore si presenta altre tre volte davanti a Ciappini ma prima il portiere chiude su Migliori, poi Varietà perde il tempo del tiro e infine respinge su Gatti. A un minuto dalla fine appena rientrato Aldo Lucchese impegna nuovamente l’estremo difensore. Al 4’ st Palombi ci prova al volo dopo un lungo rilancio ma il pallone sorvola la traversa. Un minuto dopo è Varietà a sfiorare il palo di sinistra. Ma il 3-1 è solo rimandato: Varietà triplica con un diagonale su assist di Aldo Lucchese. Al 39’ Cedrini salva sulla linea il pallonetto di Lari, due minuti dopo Aldo Lucchese con il sinistro scalda i guantoni di Ciappini che compie un miracolo su Gatti al 44’. Dove non arriva il portiere ci pensa Cedrini a salvare due volte su Moroni. E’ proprio Cedrini su assist di Migliori a confezionare il 4-1 al 47’. Il centrale giallorosso è protagonista in difesa ancora su Piergallini. A cinque minuti dalla fine Malecore salva su Toscano, poi su Lari e Pasqualini e Carta. Varietà al 60’ firma la manita che imita perfettamente il risultato dell’andata, allora per Rimini.

Futsal Ravenna-Rimini 5-1 (pt 2-1)
FUTSAL RAVENNA: Gatti, Palombi, Cedrini, Kertusha, Oleh, Patruno, Migliori, Varietà, Malecore, Medici, Al. Lucchese, An. Lucchese. All.: Rumore.
RIMINI: Ciappini, Faedi, Moroni, Gasperoni, Toscano, Carta, Piergallini, Marani, Galasso, Pasqualini, Lari, Barducci. All.: Germondari.
ARBITRI: Mosconi di Cesena e Caricato di Bologna.
RETI: 3’ pt Al. Lucchese, 11’ pt Moroni, 18’ pt Palombi, 7’ st Varietà, 17’ st Cedrini, 30’ st Varietà.
AMMONITI: Palombi, Moroni.

Più informazioni su