A Bottega Matteotti di Bagnacavallo protagonista la canzone italiana con Francesco Bejor

Più informazioni su

Oggi alle 21 l’appuntamento a Bottega Matteotti di Bagnacavallo per la rassegna promossa dall’associazione culturale Controsenso sarà all’insegna della canzone italiana. Ospite infatti della bottega bagnacavallese sarà il concittadino Francesco Bejor, accompagnato per l’occasione da una formazione acustica della band Ulisse e la sirena, composta dai chitarristi Giacomo Baldoni e Andrea Amantini. Assieme proporranno cover e brani composti dal gruppo.

Francesco Bejor ha cominciato a scrivere canzoni nel 1993, e nel 1999 si è diplomato come autore di testi al Cet, la scuola di musica fondata da Mogol. Autore di oltre settanta canzoni, ha inciso alcuni singoli (Romagna da baciare; Ladra poesia, dedicata a Dino Campana; Dove osano i pirati, dedicata a Marco Pantani; La prima pedalata, inno ufficiale dei Giochi europei di ciclismo) e un album (Marinai della notte).
Ulisse e la sirena si sono formati l’8 marzo 2013 come quintetto pop-rock. Da allora, oltre a molti concerti, si sono esibiti per beneficenza alla Comunità Papa Giovanni XXIII di Saludecio, al Villaggio del Fanciullo di Ravenna, nelle carceri di Rimini e Ravenna.

L’ingresso è a offerta libera.
La rassegna proseguirà domenica 21 febbraio alle 11 con I piaceri della camera, concerto aperitivo con i Camera Diletto.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26 a Bagnacavallo. In vetrina, nel mese di febbraio, è ospitata la mostra Acquario immaginato, dell’artista di origini bulgare e ravennate d’adozione Kina Bogdanova.

La rassegna, per la direzione artistica di Michele Antonellini, ha il patrocinio del Comune.

Informazioni: 0545 60784 – www.bottegamatteotti.it 

Più informazioni su