Domenica a Bagnacavallo open day alla scuola comunale di musica

Più informazioni su

Domenica 21 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 la scuola comunale di musica di Bagnacavallo organizza un open day con informazioni, divertimento e musica per tutti. Sarà possibile conoscere gli insegnanti, provare a suonare e cantare e chiedere informazioni sui corsi e le iniziative della scuola. La classe di canto terrà un concerto di metà anno e sarà allestito un piccolo buffet.

Alla scuola comunale di musica, gestita dall’associazione Music Academy, sono già attivi i corsi di canto moderno, canto lirico, chitarra (classica ed elettrica), basso elettrico, contrabbasso, batteria, violino, viola, tromba, pianoforte classico. È inoltre possibile proporre alla segreteria corsi attualmente non in programma, che saranno attivati una volta raggiunto un numero minimo di interessati.

Oltre all’open day di domenica 21, la scuola di musica organizza per giovedì 3 marzo una lezione di presentazione gratuita del coro Il Gatto con gli Stivali, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni. Si imparerà a cantare in modo naturale, senza sforzare la voce, divertendosi. Per partecipare alla lezione di prova gratuita è sufficiente prenotarsi contattando la segreteria di Music Academy.

La Scuola comunale di musica è in via Cavour 5 a Bagnacavallo.

È possibile iscriversi ai corsi della scuola comunale di musica in qualsiasi momento dell’anno. Assieme all’insegnante verrà pianificato un programma di studi personalizzato, con obiettivi specifici concordati assieme. Le iscrizioni sono aperte a interessati di tutte le età e con qualsiasi preparazione: si parte dal livello principiante per arrivare fino alla preparazione degli studenti per esami di accesso al Conservatorio o alla messa a punto di un proprio repertorio concertistico. E inoltre possibile iniziare con una lezione di prova. La frequenza ai corsi di strumento prevede lo studio di teoria e solfeggio base con lezioni settimanali gratuite.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.musicacademy.it 

Più informazioni su