Il weekend di Punta Marina è con il gran premio di MTB “Saraghino in bicicletta”

Più informazioni su

Da un’idea della Pro Loco di Punta Marina nasce il gran premio di MTB “Saraghino in bicicletta”. La manifestazione (2° edizione) si terrà nella località marittima il 16 e 17 aprile. Un weekend dedicato alle due ruote, ma che sarà anche un’occasione per ritrovarsi tra famiglie ed amici per passeggiate e biciclettate nel verde e degustare le specialità dello stand della Pro Loco, come sempre a prezzi contenuti.

La manifestazione parte sabato 16 aprile alle 14 con Babibu (Baby Bycicle Bunker) la pedalata didattica per bambini alla scoperta dei bunker. Il ritrovo è presso il parco pubblico di Punta alle 14 ed il rientro previsto per le 16. Sarà poi offerta una merenda dalla Pro Loco di Punta Marina Terme ed un cono gelato dalla gelateria Via Vai.

Alle 18.30 si terrà la conferenza “Sport e salute”, “Soccorso ciclistico” a cura del dottor Giovanni Pasini al Bagno Susanna di Roberto Bettini il fotografo del Giro. Dalle 12 di domenica funzionerà lo stand Pro Loco presso ilo Parco Pubblico con le celebri prelibatezze di Punta Marina.

Domenica 17 aprile appuntamento con il “2° Gran Premio MTB & CX Saraghino in Bicicletta. A cura di ACSI.
Ritrovo alle 8.30 al Parco Pubblico di Punta Marina ed iscrizione alla gara (15 euro). 8 euro per gli “escursionisti”.
Partenza alle 10 da accesso alla pineta in viale delle Americhe. Il percorso di 9 chilometri è da ripetere tre volte su terreni di pineta, campagna e spiaggia e tra i bunker della seconda guerra mondiale. Speaker e TV (Tele7) commenteranno la gara che attraverserà anche il centro urbano di Punta Marina.

Sono previsti vari premi per tutte le categorie: uomini e donne. E per tutti i partecipanti un buono per un piatto di saraghina ai ferri ed una bottiglietta d’acqua minerale.

Le premiazioni sono previste alle 13 con estrazione del premio “Una settimana di relax a Punta marina per 4 persone” al primo classificato.
Premio di un weekend per due persone alla prima donna classificata.

Sono previste escursioni guidate dal “Comitato ricerche belliche” ai Bunker e Denti di drago.
Durante le giornate intrattenimenti con Musica al parco.

In viale dei Navigatori ci sarà un Expo Green a ruote libere: Mostre di bici e attrezzature per le due ruote ed il ciclismo, auto elettriche, bici elettriche, fotovoltaico, eccetera. Prevista anche una mostra fotografica sulle vite sportive di Marco Pantani di Roberto Bettini. E in esposizione anche la Concessionaria Destauto Nissan con gli ultimi modelli delle sue auto elettriche.

Più informazioni su