Pedalata in bicicletta per Ravenna alla scoperta dell’arte contemporanea

Ritrovo ore 15.30 in via Marzabotto al Parco della Pace: un tesoro d'arte da scoprire grazie agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna che presenteranno e faranno conoscere le preziose opere

Più informazioni su

Una pedalata – organizzata dal Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Ambiente e Sport – in collaborazione con: il Corpo docente e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e il Gruppo “AmicinBici: FIAB, Legambiente Circolo Matelda Ravenna, UISP e altre associazioni”, con partenza dal Parco della Pace di via Marzabotto e arrivo al Parco delle Arti e dello Sport (Pala de André) di Viale Europa.

 

Un itinerario che permetterà ai partecipanti di conoscere le opere custodite nei Parchi e lungo il tragitto in bicicletta.

A questo primo appuntamento seguiranno altre successive pedalate alla scoperta delle tante testimonianze di arte contemporanea presenti sul nostro territorio urbano.

Il programma prevede:

ore 15.30 il ritrovo dei partecipanti al Parco della Pace di Via Marzabotto e una visita guidata alle otto opere d’arte presenti nel Parco della Pace

A seguire, l’itinerario in bicicletta è il seguente:

via Marconi, Viale Berlinguer con breve sosta per visionare l’opera “OMNIA VINCIT AMOR” di Antonio Violetta, Viale Gramsci – Viale Po – Via Panfilia – Via Rubicone – Via circonvallazione Canale Molinetto – Via Bellucci, Pala de André con Visita guidata al “Grande Ferro R” di Alberto Burri e alle altre opere presenti.

Gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna presenteranno le opere e consegneranno scheda descrittive di approfondimento.

Più informazioni su