Rugby / Il Faenza travolge Falconara e ottiene la salvezza matematica

Più informazioni su

I Leoni del Faenza Rugby si aggiudicano nettamente il match con Falconara (50-14), conquistando la salvezza con 4 giornate di anticipo e portandosi in testa alla classifica del girone E della serie C1 (seconda fase – retrocessione). Il Faenza parte bene sin dal primo minuto concedendo poco al Falconara, macinando invece gioco e costringendo gli avversari nella propria metà campo per quasi tutto il primo tempo che si chiude col punteggio di 43-7 per i Leoni.

Nella ripresa i romagnoli abbassano l’attenzione, a causa della stanchezza per quanto fatto nel primo tempo e di alcuni infortuni che rivoluzionano la formazione, i marchigiani non si arrendono e provano a mettere in difficoltà i padroni di casa, ma la partita non si riapre, vengono segnate una meta per parte ed il punteggio finale è di 50-14 per i Leoni.

“La vittoria con bonus ci consegna la salvezza con largo anticipo” commenta l’allenatore faentino Benito Maccan “Adesso, passata la “paura” possiamo giocare per toglierci ulteriori soddisfazioni a partire dalla trasferta di domenica prossima a Castel San Pietro e puntare a vincere il girone. Il campionato si conclude l’8 maggio e fino ad allora dobbiamo cercare di onorarlo al massimo e nel migliore dei modi”. Il Faenza Rugby è andato in meta con Di Bari, Hadirca (2), Drei (2), Falco e Zauli (2), mentre cinque trasformazioni sono state realizzate da Falco (3) e Zauli (2).

Più informazioni su