Moto / A Imola Federico Caricasulo dell’Evan Bros Honda Racing Team è ottavo

Più informazioni su

Si è disputata ieri all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la quinta gara del Supersport FIM World Championship. Per il Bardahl Evan Bros Honda Racing Team e per il suo pilota Federico Caricasulo questo rappresentava uno dei due ap- puntamenti di casa nel calendario del mondiale SS.

Dopo le buone prestazioni offerte nelle prove e nelle qualifiche, ieri Caricasulo ha preso il via dalla terza fila, nella gara che si è disputata su pista asciutta anche se sotto un cielo molto nuvoloso. Buona la partenza di Caricasulo che stazionava nelle prime posizioni, quando però la gara veniva interrotta con la bandiera rossa a causa della caduta di un pilota, la cui moto restava in mezzo alla pista. Nuova procedura di partenza dopo circa un quarto d’ora, per una gara ridotta a 11 giri.

Federico era autore di un’altra buona partenza, ma mentre era in lotta per le prime posizioni accusava un’anomala usura della gomma posteriore che lo costringeva a rallentare, nel tentativo di mantenere la sesta posizione. Purtroppo a causa di un inconveniente tecnico il pilota del Bardahl Evan Bros Honda Racing Team perdeva altre due posizioni per concludere all’ottavo posto.

Il prossimo appuntamento con il campionato mondiale Supersport è fissato per il weekend del 13, 14 e 15 maggio al Sepang International Circuit in Malesia.

Federico Caricasulo : “La prima gara stava andando abbastanza bene, ma è stata interrotta con la bandiera rossa. Nella seconda la mia gomma posteriore si è deteriorata dopo pochi giri e non ho più potuto tenere il ritmo dei primi. Inoltre nel finale sono stato rallentato da un problema tecnico che mi ha fatto perdere alcune posizioni. È un vero peccato perché sino a quando la gomma ha retto riuscivo a girare con i tempi dei primi, per cui avrei potuto certamente lottare per il podio. Ma è già il momento di voltare pagina e di pensare a Sepang, una pista dove non ho mai corso ma che non vedo l’ora di conoscere”.

Più informazioni su