Arrampicata sportiva / Ottimi risultati per gli scalatori faentini in Coppa Italia speed

Più informazioni su

Dopo i risultati più che lusinghieri conseguiti dalla squadra giovanile in ambito regionale, lo scorso fine settimana sono andati in scena gli atleti più grandi, per la seconda tappa Speed che si è disputata a Mezzolombardo (TN) sui 15 m. della parete ufficiale di gara. Tre le medaglie conquistate.

Tra i maschi Ludovico Fossali ha confermato l’ottimo periodo di forma, fermando in semifinale il cronometro sul nuovo primato personale di 6″29, davanti al primatista italiano Alessandro Santoni e arrendendosi in finale per soli 6 centesimi a Leonardo Gontero, pilastro della Nazionale, che in semifinale aveva avuto ragione del nostro Stanislao Zama. Lo Stesso Stanislao non ha poi fallito il Bronzo per la finalina tra terzo e quarto posto.

In campo femminile, Giorgia Randi, migliorando per ben due volte il proprio personale, col bronzo ha ottenuto il primo podio stagionale.

In classifica generale Fossali ha consolidato la prima posizione, mentre l’intera squadra, doppiando il successo della prima prova di Roma ha ulteriormente incrementato il vantaggio sui diretti avversari nella graduatoria per team.

Più informazioni su