Campionati studenteschi di atletica, oro per la scuola Mattei di Marina di Ravenna ai regionali

Più informazioni su

Grande soddisfazione per la scuola media E. Mattei di Marina di Ravenna ai Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera, finali regionali, che hanno avuto luogo giovedì 12 maggio a Cesenatico, nell’impianto sportivo dello Stadio Comunale Moretti. La Scuola media Mattei, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Del Mare” di Marina di Ravenna, era rappresentata da due studenti-atleti. Come fa sapere il dirigente scolastico Giancarlo Frassineti, sotto la guida competente e appassionata della docente di educazione fisica Angela Carluccio, lo studente Angelo Rechichi ha meritato la medaglia d’oro vincendo la competizione di salto in lungo, con la misura di 5,26 metri; lo studente Gianmarco Ruzzi ha conquistato la medaglia di bronzo negli 80 metri ostacoli.

In virtù di questo prestigioso risultato lo studente Angelo Rechichi accede alle finali nazionali, che avranno luogo nei primi giorni di giugno, a Roma, presso struttura sportiva da definire.

Nel congratularsi vivamente con gli studenti e con la docente che ha saputo così brillantemente prepararli, il dirigente scolastico Giancarlo Frassineti ha sottolineato l’alto valore formativo insito nella pratica sportiva, portatrice dei valori della lealtà, dell’impegno, della disciplina.

L’evento, a cui hanno partecipato gli studenti delle Scuole medie e superiori della regione Emilia-Romagna vincitori delle fasi provinciali, è stato indetto dall’Organismo Regionale per lo Sport a Scuola (ORSS) dei Campionati Studenteschi 2016 ed è stato organizzato dall’Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola (OPSS) di Forlì-Cesena, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, Ufficio VII, Ambito territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, con il Comitato Regionale CONI, con il CRER FIDAL, con il Comune di Cesenatico e con il Centro Sportivo Eurocamp di Cesenatico.

Più informazioni su