A Bagnacavallo si conclude l’edizione 2016 di “Città per bambini”: ecco tutti gli eventi

Si conclude questa settimana il percorso di "Città dei bambini" con le ultime due delle sei giornate in programma, venerdì 27 maggio con gli alunni delle scuole nel centro di Bagnacavallo e domenica 29 con uno spettacolo a Palazzo Vecchio

Più informazioni su

Venerdì 27 maggio tornerà la Città dei bambini in piazza. Dalle 8.30 alle 12.30 nel centro di Bagnacavallo la grande festa per tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria sarà dedicata a Immaginaria, storie di città, di sogni e di fantastiche realtà per vedere “Bagnacavallo come non l’avete mai vista… angoli nascosti, segreti svelati, storie e colori inventati…”. 

 

Per i bambini dell’asilo nido sarà proposto sempre in mattinata il laboratorio creativo Gli animali arcobaleno presso il chiostro delle Cappuccine. Dopo i giochi, i laboratori, le attività e il divertimento della prima parte della giornata, Immaginaria avrà un’appendice in serata, con un picnic urbano e il Circo Inzir. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a martedì 31 maggio.

 

Domenica 29 maggio Città dei bambini 2016 si concluderà con l’ultimo appuntamento con Artebebè a Palazzo Vecchio, alle 17. Drammatico Vegetale porterà in scena il suo classico spettacolo di teatro per bambini e famiglie Che sì che no, con Elvira Mascanzoni, Koro Izutegui e Piero Fenati.

 

Informazioni: 0545 280888 www.comune.bagnacavallo.ra.it

Informazioni e prenotazioni per lo spettacolo di Artebebè: Servizi educativi dell’Unione: 0545 242365

Più informazioni su