Festivela, il trofeo Raul Gardini al Team vela città di Cesenatico

Grilli e Pezzilli vittoriosi nelle regate di flotta.


Più informazioni su

Si è concluso ieri il trofeo Festivela, intitolato a Raul Gardini, celebre e amatissimo imprenditore ravennate fortemente legato al mondo della vela. 
I primi due giorni di regate sono stati disputati con formula di flotta e sono state di selezione per scegliere le squadre di club che avrebbero partecipato alla regata con formula team race, il TROFEO RAUL GARDINI.


“Il Format realizzato dal Circolo Velico ravennate in collaborazione con l’Europa Yacht Club è vincente – spiegano gli organizzatori -: la componente di squadra della regata di flotta e del team race contribuisce a rendere ricchissima e formativa l’esperienza dei regatanti, tenendo tutti i componenti della squadra motivati e coinvolti fino all’ultima prova”.


Il trofeo FESTIVELA di flotta ha visto trionfare nella flotta Juniores Federico Grilli (4-1-1-2-4-1) del Team Vela Città di Cesenatico che grazie alla vittoria nell’ultima prova ha guadagnato la testa della classifica a pari punteggio con Ilan Muccino del Circolo Velico Ravennate (2-3-2-1-1-4).
 In terza posizione Edoardo Bocale sempre del Circolo Velico Ravennate(3-4-7-3-2-5). 
Prima femmina ad una manciata di punti Federica Benvenuti Gostoli della LNI Ancona (9-5-8-7-5-2), seconda classificata Serena Montesi del Vela Club Marotta a.s.d. (7-10-6-6-11-9) e in terza posizione Swami Sciarra del Circolo Nautico Sambenedettese (5-15-5-8-12-13).


Nella classifica Cadetti, dopo aver appena vinto il trofeo Optimist d’argento si consolida la prima posizione di Lorenzo Pezzilli che con una serie di primi oggi chiude scartando un secondo posto (1-1-2-1-1-1) davanti a Gabriele Venturino del Varazze Club Nautico (2-2-1-2-2-3) seguito da Alberto Chersoni (4-4-5-2-ufd-3) del Circolo Velico Ravennate. Prima classificata femminile Camilla Ivaldi (7-8-3-5-4-7) seconda Alessia Bona (10-5-9-6-8-5) e terza Giada Babini (8-10-15-4-6-10) tutte del Circolo Velico Ravennate.



Il trofeo FESTIVELA Trofeo Raul Gardini, titolo prestigioso alla sua ventesima edizione, ha visto come terza squadra classificata il Vela Club Marotta a.s.d., con a capo l’allenatore Giacomo De Carolis che ha perso solamente 2 match, contro Ravenna e contro Cesenatico.
 Ravenna 1, squadra del Circolo Velico Ravennate sul secondo gradino del podio, allenata da Gianni Spike Maioli ha saputo alternare i giovani e i veterani della squadra garantendo un’esperienza formativa di alto livello e perdendo un’unico match, quello con i vincitori del Team vela città di Cesenatico, allenati da Gianni Rubinetti che hanno vinto un match dopo l’altro, compresa la sfida con i cugini ravennati
.

“Il capo arbitro Flavio Marendon – commenta il Circolo velico ravennate – ha condotto in grande armonia tutti i match in collaborazione con lo staff degli UdR garantendo divertimento e professionalità. Ottima l’organizzazione del Circolo Velico Ravennate e grande la tenacia dei suoi volontari che solo poche settimane fa si erano distinti per professionalità durante la regata di ranking 420.
 I regatanti presenti alla premiazione hanno vissuto un momento di grande intensità quando il presidente dell’Europa Yacht Club Vanni Balestrazzi ha riportato alla memoria di tutti l’attenzione di Raul Gardini per i giovani anche quando l’impegno velistico era ai grandi traguardi del Fastnet e della Coppa America”.

Più informazioni su