Beach volley / Sofia Balducci della Teodora in semifinale al “Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2016”

In forze alla selezione Emilia Romagna, l’atleta di Ravenna gioca in coppia con la parmense Chiara They. Il selezionatore, anche lui ravennate, è Gabriele Mazzotti

Più informazioni su

È giunta alla fase di semifinale il torneo nazionale di beach volley che laurea campioni d’Italia u/18 che si sta disputando in Lombardia, a Cellatica. Le selezioni maschili e femminili dell’Emilia Romagna giocheranno le semifinali con reali possibilità di podio. Nella selezione femminile è in campo la giocatrice della Teodora Sofia Balducci, ottima e efficace spalla della giocatrice già in nazionale Chiara They di Parma. La coppia femminile è allenata dal ravennate Mazzotti Gabriele. 

Il binomio Balducci-They ha cominciato dalle qualifiche di martedì mattina, dove una vittoria all’esordio con la Sardegna e una sconfitta col Veneto sono valse l’ingresso nel tabellone principale come testa di serie numero 9. Un percorso netto di tre vittorie su tre – 2-0 vs. Friuli, 2-1 vs. Lombardia (testa di serie n. 1) e ancora 2-1 vs. Veneto – ha determinato l’accesso in semifinale e la certezza di chiudere il torneo tra le prime 4 coppie.

Semifinali in programma questa mattina; le ragazze di Mazzotti giocheranno contro una proveniente dal Tabellone “perdenti” tra Lombardia e Lazio, mentre l’Abruzzo attenderà una tra Trentino, Liguria e Veneto. A seguire l’atto conclusivo con finalina alle 10.30 e finalissima alle 11.30.

Più informazioni su