Basket / Rekico Caffè nuovo main sponsor dei Raggisolaris Faenza

Più informazioni su

Dopo una lunga attività di sponsorizzazione cominciata negli anni della Promozione, Rekico Caffè Srl, azienda faentina attiva nel settore della torrefazione, ha deciso di incrementare il suo investimento nel progetto sportivo dei Raggisolaris Faenza, diventandone il principale sostenitore economico. Il club avrà così per la prima volta nella sua storia un main sponsor sulla canotta e si appresta a girare l’Italia per il campionato di Serie B col nome Rekico Faenza.

La nuova maglia debutterà a Scandiano domenica 2 ottobre alle 18 contro il Basket 2000 Reggio Emilia nella prima giornata di campionato.

Il matrimonio tra Rekico Caffè S.r.l. e Raggisolaris Faenza S.S.D. a r.l. è il giusto incontro di due realtà che condividono una stessa filosofia: programmazione strutturale per la crescita sostenibile.

La Rekico nasce nel 1996 quando, dopo venti anni di esperienza nel settore della torrefazione, Alberto Castellari fonda la nuova società per offrire un caffè di qualità sotto ogni aspetto: selezione, lavorazione e servizio. La nuova torrefazione sita in via Pana a Faenza diventa un riferimento nel territorio e oltre i confini senza perdere la vocazione alla qualità. Oggi Rekico soddisfa il mercato horeca e vending e da pochi anni è entrato in funzione un nuovo stabilimento tecnologicamente all’avanguardia e dotato dei più evoluti sistemi di torrefazione. Un’evoluzione costante che abbraccia caffè, thè e tisane, una completa linea merchandising fino all’offerta di un servizio completo che si estende a formazione, master e consulting. In venti anni Rekico è diventata una importante realtà non soltanto a livello nazionale.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership – spiega Alberto Castellari, presidente C.d.A. della Rekico Caffè Srl – e dopo tanti anni di collaborazione con i Raggisolaris abbiamo deciso di compiere il grande salto diventando il main sponsor per la stagione 2016/17. Sarà un vero onore vedere il nostro marchio sulle canotte della squadra. Oltre alla grande scalata che il club ha fatto in questi anni dalla Promozione alla serie B, a colpirci è stato il progetto legato ai giovani che sta portando avanti con la Raggisolaris Academy A.S.D, realtà che sta avendo molti tesserati nonostante abbia soltanto un anno di vita. La storia dei Raggisolaris assomiglia a quella della Rekico, perché entrambe partendo da zero sono diventati importanti realtà. Da grande tifoso mi auguro una stagione divertente e credo che i play off sarebbero un grande risultato. Mi piacerebbe molto vedere i Raggisolaris un giorno in serie A2 e chissà che questo desiderio non si possa un giorno avverare”.

“Avere siglato questo importante accordo economico-sportivo – evidenzia il presidente della Raggisolaris Faenza S.S.D. a r.l., Filippo Raggi – è per la nostra società una importante iniezione di fiducia e testimonianza di avere sviluppato un prodotto basket imprenditorialmente appetibile, per il quale voglio ringraziare tutto il mio staff per avere lavorato duramente in questi anni nella stessa direzione. Personalmente sono felice di sposare una nuova sfida a fianco di persone che conosco da diversi anni e stimo, per le quali darò il massimo contributo”.

“Avere come main sponsor una azienda che ha sempre sostenuto il nostro progetto fin dai tempi della Promozione e faentina al 100% è stupendo e non potevamo fare una scelta migliore – sottolinea il general manager della Raggisolaris Faenza S.S.D. a r.l., Andrea Baccarini – Daremo il massimo per onorare al meglio il nome Rekico contro ogni avversario. Le prime amichevoli della preseason sono state positive e hanno dimostrato che stiamo percorrendo la strada giusta per crescere e trovare la giusta coesione il prima possibile. Saremo pronti per l’esordio in campionato del 2 ottobre per far debuttare la Rekico Faenza con una vittoria”.

Più informazioni su