Calcio Eccellenza / Il Faenza vince e Castrocaro 2 a 1 con i gol di Nicolini e Savioni

Più informazioni su

Sorride il Faenza che vince in rimonta il derby delle neopromosse nella prima di campionato. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, verso la fine il Castrocaro trova il vantaggio ma nella ripresa avviene il ribaltone grazie ad una condizione atletica superiore degli ospiti ed anche alla maggior esperienza degli uomini di spicco.

 

Primo tempo con poche emozioni. Il Castrocaro tiene bene il campo davanti a un Faenza che non si sbilancia, ma ha la migliore occasione già al 15′ quando Nicolini, sugli sviluppi di un rinvio di Lusa si ritrova solo davanti a Ruffilli, tenta il pallonetto ma non alza abbastanza la sfera e il portiere neutralizza.
Al 41′ passa il Castrocaro cross di Piani dalla destra, Lusa in uscita non trattiene, la palla capita nei piedi dell’ex Lazzari che insacca. Sull’onda dell’entusiasmo Corzani avrebbe poi l’opportunità di raddoppiare ma questa volta il portiere faentino si riscatta.

Nel secondo tempo Castrocaro paga una minore condizione atletica e il Faenza reagisce. Al 52′ girata di Fontana a centro area, tiro centrale. Al 68′ il pareggio: Errani sulla sinistra crossa al centro, Nicolini  stacca più alto di tutti e piazza un colpo di testa sotto l’incrocio dei pali che non dà scampo. Un minuto dopo Babini si fa ammonire per la seconda volta e lascia in 10 la squadra di Fabbri, già in evidente difficoltà. Quasi inevitabile il gol del sorpasso che arriva al 79’. Ancora su iniziativa di Errani, è Nicolini a fornire l’assist al neo entrato Savioni che sul secondo palo incrocia da pochi metri e insacca. Ancora Nicolini ha la possibilità del tris ma la sua mezza rovesciata non ha fortuna. Finisce dunque con Faenza che porta a casa i tre punti e apre al meglio il campionato vincendo la prima di due trasferte consecutive.

CASTROCARO – FAENZA 1-2

Castrocaro: Ruffilli, Rinaldini (38’ Piani), Babini, Bentivoglio F., Conti (56′ Fabbri), Battistini, Stucchi, Gallo, Corzani, Pezzi, Lazzari (73’ Gurioli). A disp: Lolli, Pellino, Domeniconi, Bonavita.
All. Gianluca Fabbri
Faenza: Lusa, Lanzoni, Gavelli, Mordini, Piraccini, Melandri D, Fontana, Dal Monte (65’ Savioni), Nicolini, Errani (87’ Teleman), Bentini (47’ Poggiolini). A disp: TASSINARI, CALAMINI, FRANCESCHINI, PETRINI.  All. Alberto Fiorentini
Arbitro: Cavallo di Bologna assistenti Scardovi e
Marcatori: Lazzari (C) 41′, Nicolini (F) 68′, Savioni (F) 79′
Ammoniti: Pezzi (C), Gavelli, Mordini, Fontana, Poggiolini, Bentini, Teleman (F)
Espulso: Babini al 69’per doppia ammonizione

Più informazioni su