Quantcast

Ginnastica / National Rhythmic Games UISP, grandi risultati per le ginnaste della Rhythmic Ravenna

Più informazioni su

Martedì 1° novembre si è svolto il National Rhythmic Games UISP, torneo di ginnastica ritmica di livello nazionale. Le ginnaste della Rhythmic Ravenna si sono cimentate in entrambe le categorie inserite nel programma di gara ottenendo grandissimi risultati. In mattinata nella categoria collettivi a corpo libero esordienti/allieve le ginnaste della società ravennate hanno occupato tutti e tre i gradini del podio.

Oro per la squadra composta da Oldano Matilde, Gardini Sara e Ferri Aurora; Argento per Ancarani Greta, Rossano Sofia, Savorelli Alessandra e Mastromarino Victoria; Bronzo per Radolovich Sibilla, Ravaioli Caterina, Siboni Marta e Gardini Sara.
Le compagne più grandi Mengucci Beatrice, Flamigni Alice e Ravaioli Matilde invece, ottengono un buonissimo 4° piazzamento nella categoria Junior/Senior.

Nel pomeriggio la seconda parte di gara si è svolta per la categoria rappresentative. Ottimo su ben 17 squadre partecipanti il 4° piazzamento per Siboni Marta (corpo libero), Morelli Chiara (fune e clavette), Ferri Margherita (cerchio), Migliaccio Agata (palla), Vitali Eleonora (nastro) e il 9° per Mengucci Beatrice (corpo libero), Sansovini Alice (fune), Flamigni Alice (cerchio), Foschi Karen (palla e nastro), Ravaioli Matilde (clavette).

Accedono alle finali di specialità (le migliori 6 per ogni attrezzo) Chiara Morelli e Alice Sansovini con l’attrezzo fune ottenendo rispettivamente l’ARGENTO e il BRONZO, Eleonora Vitali all’attrezzo nastro occupando il 2° gradino del podio e Marta Siboni che con un esercizio quasi impeccabile al corpo libero conquista un meritato ORO.

Giornata piena di soddisfazioni per le ginnaste della Rhythmic Ravenna che con le proprie istruttrici Romina Cicognani, Valentina Graffiedi e Giada Mazzavillani sono pronte per una nuova stagione sportiva ricca di appuntamenti.

Più informazioni su