Quantcast

Domenica al Goldoni di Bagnacavallo musica e fiabe con Andrea Lama e Tutti per la scuola

Più informazioni su

Avrà come protagonista Andrea Lama, il “cantautore dei bambini”, lo spettacolo musicale Un cantastorie tra le storie, promosso dall’associazione Tutti per la scuola e in programma domani alle 16 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo.

 

Fra canzoni e fiabe, Andrea Lama sarà accompagnato sul palco del Goldoni da Matteo Lama (chitarre e violino), dal coro “Le allegre note di San Giovanni” diretto dalla Maestra Simona Santini e dalla compagnia di teatro d’animazione “Genitori felici tra le nuvole”. Il ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti dell’Istituto comprensivo di Bagnacavallo. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Bagnacavallo.

 

Ingresso: 5 euro. Apertura biglietteria dalle 15. Il Teatro Goldoni è in piazza della Libertà a Bagnacavallo.

 

Andrea Lama è nato a Faenza e vive a Lido Adriano. Compositore di canzoni e scrittore, si è laureato in Discipline, Arte, Musica e Spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna e da diversi anni collabora come atelierista sonoro-musicale con il Comune di Ravenna per le scuole dell’infanzia e come docente di musica per le scuole elementari, con progetti dove la musica e i testi delle canzoni diventano volano per le altre discipline.

Ha partecipato a diversi concorsi musicali come autore e cantautore (Zecchino d’Oro, Premio Recanati, Festival di San Marino…) e per la Provincia di Ravenna ha curato un progetto in ambito letterario dal titolo Media-mente.

 

Oltre ad alcune pubblicazioni di fiabe musicali e percorsi didattici per le scuole, nel 2002 ha pubblicato per la Firenze Libri il saggio Cortigiane: donne di passione, spettacolo, cultura e nel 2009 una raccolta di racconti editi dalla casa editrice Il Filo di Roma. Presidente e fondatore dell’associazione culturale Deva, si occupa da diversi anni, per quest’ultima, dell’insegnamento della musica e della realizzazione di spettacoli musicali e musical.

Più informazioni su