Quantcast

Live&More, stasera a Villanova di Bagnacavallo le sonorità black di James Thompson

Alle 22 è in programma al Caffè Centrale di Villanova di Bagnacavallo la terza data della rassegna Live&More

Più informazioni su

Protagonista della serata villanovese sarà James Thompson con le sue sonorità black, per un appuntamento promosso in collaborazione con Spiagge Soul.

 

Il sassofonista e cantante James Thompson nasce a Cleveland nel 1951. Negli anni che ha vissuto in Italia ha avuto l’opportunità di suonare d incidere con alcuni grandi artisti e musicisti come Zucchero, con cui è stato in tour per sette anni, Paolo Conte, gli Stadio, Ivana Spagna, i Jestofunk, Andrea Mingardi, i Timoria e tanti altri. Ha anche partecipato ad alcuni grandi festival musicali: Montreux Jazz Festival, Rock am Ring in Germania, The House of Blues a Los Angeles, The Beacon Theater a New York, The Kremlin, Royal Albert Hall e il Pavarotti and Friends.

 

Nel 2007 è stato in tournée con Billy Cobham e Frank Gambale e nel 2008 è stato impegnato nell’All the Best World Tour di Zucchero. Anche quest’anno ha partecipato assieme a Zucchero al Black Cat Tour. Assieme a James Thompson (voce, sax, flauto) saliranno sul palco del Caffè Centrale Marco Dirani (basso), Nicola Peruch (tastiere), Francesco Plazzi (chitarra), Tommy Graziani (batteria).

 

L’ingresso è gratuito. È gradita la prenotazione per i posti a sedere: 338 2960997, 348 8180912.

 

La rassegna, che ha il patrocinio del Comune, proseguirà sabato 17 dicembre con i Caracoles. Il Caffè Centrale è in piazza Tre Martiri 10 a Villanova di Bagnacavallo. A partire dalle 21, le serate di Live&More sono animate da dj set con le musiche anni Ottanta e Novanta di Simone Guerra assieme a incursioni rock dei dj Rone e Rob Costa.

 

Live&More conferma inoltre le due iniziative a scopo benefico che sostiene da anni: il Canile di Bizzuno e l’associazione Giacomo Sintini, impegnata nella raccolta fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e l’assistenza in campo onco-ematologico. Ricco, come da tradizione, lo staff dei collaboratori della rassegna: Seahorse Sound Studio di Ravenna per i suoni, Luca Teodori della Campbell Adv per la grafica, Marco Galassi per social network e comunicazione, Valentina Cavallini per la parte fotografica. La direzione artistica è curata in collaborazione con Live&More e Relive Eventi di Federico Berti, con due collaborazioni di Spiagge Soul. Main sponsor di Live&More sono Banca BCC filiale di Villanova, Ravaioli Legnami, Luca Rossi, La Cantina di Piazza Nuova e il ristorante Roccà di Lugo.

 

Informazioni 338 2960997 info@liveandmore.it www.liveandmore.it 

Più informazioni su