Quantcast

Atletica / Brillante esordio di Jacopo Bandini di Atletica 85 nelle gare indoor

Più informazioni su

È stato un fine settimana con due giorni di trasferta per i velocisti e saltatori di Atletica 85 Faenza BCC impegnati per la seconda indoor della stagione, questa volta a Modena, nella città della Ghirlandina.

Sabato sono scesi in pista i velocisti, di nuovo sulla distanza dei 60m piani. Ha iniziato Carlo Montaguti che purtroppo, tratto in inganno da una linea fuori posto sulla pista, si è rialzato ai 50m perdendo velocità. Poi Filippo Balducci e Giacomo Nediani nella stessa batteria, con Filippo squalificato per una falsa partenza e Giacomo, probabilmente condizionato dalla falsa del proprio compagno di squadra, che non è riuscito ad essere scattante come avrebbe potuto nella seconda partenza.

Buone invece le prove di Stefano Paolini che ha corso in 7”85 PB, stesso tempo di Marco Tarozzi all’esordio sulla distanza. Bene pure Linda Miserocchi e Silvia Dal Pane che rispettivamente al traguardo in 8”91 e 9”01.

La giornata di alti e bassi ha riservato però una sorpresa positiva. Quella del cadetto (2002) all’esordio sulla distanza, Jacopo Bandini, che ha corso in 7”67 in batteria e si è migliorato in finale (7”45) ottenendo una brillantissima medaglia d’argento.

Domenica sono scesi in campo i saltatori in alto: Marco Patuelli alla seconda piazza, confermandosi con 1,94m; e Ilaria Carugati che ha chiuso con un buon 1,40m.

Più informazioni su