Buone notizie dal campionato di pallanuoto e dai regionali di nuoto per il Centro Sub Faenza

La squadra Under 17 faentina allunga la serie positiva nel torneo regionale pareggiando col Formigine, i nuotatori Assoluti conquistano due podi a Riccione

Più informazioni su

In attesa che prenda il via il Campionato di Promozione, sono i giovani a tenere a lucido i colori della pallanuoto del Centro Sub Nuoto Club 2000. La squadra Under 17 ha confermato con un pareggio anche sabato scorso il trend positivo iniziato in dicembre. I faentini hanno ospitato nella nuova piscina di via Marozza i modenesi dell’Onda Blu Formigine, impattando 11-11 con gol di Bacci, Barbieri e Dapporto nell’ambito della sesta giornata del campionato organizzato dalla Federnuoto regionale.

Dopo un avvio di gara non brillante, i pallanuotisti manfredi hanno preso il comando delle operazioni fino a portarsi in vantaggio nel terzo tempo; lo sforzo compiuto nella rimonta ha però compromesso la lucidità dei giovani faentini, caduti in alcuni errori così come l’arbitro Tarlazzi. Ne hanno approfittato i tenaci avversari che hanno portato a casa un ormai insperato pareggio, rimanendo così al settimo posto in classifica con un punto di distacco proprio dai pari età del Centro Sub Nuoto, i quali dopo le sconfitte nelle due gare di inizio stagione hanno collezionato una vittoria e due pareggi. Gli Under 17 faentini torneranno in acqua nell’ambito della settima giornata domenica 5 febbraio, quando a Novafeltria affronteranno la Valmar; va poi ricordato che l’incontro della quinta giornata in trasferta contro il Sea Sub Modena verrà recuperato domenica 12 febbraio alle 16.

Domenica prossima riprenderà il campionato regionale Under 15: sono in programma gli spareggi e il Centro Sub Nuoto giocherà alle 16 a Modena contro l’Olimpia Vignola.

NUOTO
Lo scorso weekend ha visto tornare in vasca i nuotatori Assoluti per la terza parte della seconda prova dei Campionati regionali di categoria primaverili: allo Stadio del Nuoto di Riccione non erano in palio medaglie o coppe, ma gli atleti delle società del concentramento C si sono impegnati allo spasimo per ottenere risultati e tempi allo scopo di accedere alle finali in programma a Forlì nel secondo e nel terzo fine settimana di febbraio.

Ancora una volta per il Centro Sub Nuoto si sono messi in evidenza il 18enne Andrea Leonardi, secondo nei 50 metri farfalla in 25”19, tempo che gli ha spalancato le porte delle finali, aggiungendosi così al già qualificato Michele Busa. Leonardi ha ottenuto anche il terzo posto nei 100 metri stile libero in 52”48, davanti a Busa giunto quinto.
Il quindicenne Michele Busa ha invece fatto meglio di tutti in 2’06”11 nei 200 farfalla, dove Alessandro Ciaranfi si è piazzato settimo, ed è arrivato quinto nei 200 misti in 2’10”24.
Sono da segnalare le buone prestazioni del 17enne Alberto Ferrari, settimo nei 50 dorso in 28”97 e ottavo nei 100 rana in 1’09”54, seguito da Gianluca Petronici il quale ha fatto registrare un tempo superiore di appena 29 centesimi.

In campo femminile la sedicenne Sofia Salaroli si è piazzata sesta nei 200 metri farfalla in 2’29”92 e ottava nei 100 rana in 1’15”08, mentre Martina Venieri è giunta settima nei 200 rana in 2’48”26.

Più informazioni su