Calcio a 5 / Serie B: Un colpo clamoroso per il Faventia. Blankleider da Falcao a Caria

Il nazionale uruguaiano Santiago Blankleider arriva alla corte di Bottacini fino a fine stagione

Più informazioni su

La notizia era già rimbalzata nei portali dedicati al Calcio a 5 italiani e sudamericani ed ora arriva l’ufficialità: Santiago Blankleider è un giocatore del Faventia.

 

Il colpo da 90 presenze in nazionale assestato dal vulcanico diesse dei manfredi Filippo Merenda è proprio Santi Blankleider, il laterale uruguaiano che nel suo curriculum sportivo vanta appunto oltre 90 presenze con la “seleccion celeste” dell’Uruguay e innumerevoli sfide contro il pluripremiato Brasile di Falcao oltre a importantissimi riconoscimenti assegnatigli nel corso degli anni come “Miglior giocatore della Copa Libertadores” e “Giocatore Rivelazione della Copa America” competizione di cui Falcao vinse il titolo di capocannoniere.

 

Secondo diverse testimonianze il nuovo acquisto del Faventia è già in Emilia Romagna e la possibilità di vederlo in campo sabato pomeriggio al PalaCattani potrebbe essere concreta se il transfer dall’Uruguay perverrà alla Federcalcio in tempo utile. Nel frattempo Bottacini si lecca le dita per il regalo che, si spera, consentirà di risolvere definitivamente il problema delle rotazioni e l’emergenza infortuni.

 

Blankleider a Faenza darà il via alla sua terza esperienza italiana, la quarta europea. L’uruguagio infatti aveva militato per diversi anni in squadre di Serie A e A2 come Cornedo, San Benedetto del Tronto e Pescara, esperienze che furono intervallate da una parentesi nella massima serie spagnola con il Talavera. Molto più ricca invece la carriera in Uruguay.

 

Tra le squadre che possono vantare Santiago Blankleider tra le proprie fila ci sono infatti compagini del calibro di CBR, NACIONAL, MALVIN e PENAROL. In attesa della presentazione ufficiale Blankleider, che è un amante dell’arte, sta in questi giorni visitando la città. A guidarlo per le vie del centro così come verso il campo di allenamento ci penserà il suo nuovo compagno di alloggio, Andrea Caria con cui, si dice, sia già nata una solida intesa.

Più informazioni su