Arrampicata / Tre medaglie d’argento per l’istrice Ravenna nella gara boulder di Reggio Emilia

Più informazioni su

211 atleti provenienti da tutta la regione dei quali 15 appartenenti all’Istrice Ravenna. Tra accompagnatori, tecnici e famiglie al seguito, circa una settantina di ravennati, durante lo scorso weekend, si sono mossi verso la città del tricolore in occasione della prova di qualificazione per il campionato nazionale che si è svolta presso la palestra A1 Climbing. Questi i numeri che raccontano ancora una volta l’ascesa di uno sport che, dopo essere entrato tra le discipline olimpiche, sta sorprendentemente scoprendo molti appassionati in tutta la regione e in particolare nel ravennate.

Le tre medaglie d’argento questa volta parlano tutte al femminile e provengono da Alice Gianelli (U20F), Francesca Vasi (U18F) e Alice Strocchi (U12F), tutte e tre splendide protagoniste nelle rispettive categorie nonché ai vertici delle classifiche provvisorie di combinata.

Sfiorano il podio con due bellissime prestazioni, chiudendo al quarto posto, Ludovico Borghi (U12M) anche lui in piena corsa per il titolo di combinata, ed Elena Allegri (U14F) quest’ultima appena davanti alla compagna di squadra Giulia Asirelli, quinta. Foltissimo il gruppo rosa delle atlete ravennati nella categoria U12F che vede i piazzamenti di Sara Arcozzi (quinta), Ginevra Tomasin (settima), Caterina Pazzaglia (ottava), Michela Guerra (dodicesima) e Sofia Gavelli (ventesima). Buon ottavo posto nella categoria U16M per Nicola Grilli mentre soffre il forte velocista Filippo Maresi, undicesimo nella categoria U18M. Completano il quadro del sodalizio giallorosso Benedetta Lucarelli, ottava nella U20F e Lorenzo Spadoni, diciassettesimo nella categoria U12M.

Archiviata la trasferta  di Reggio Emilia l’attenzione si sposta già al 19 di marzo quando il circuito regionale Emilia Romagna approderà proprio a Ravenna dove lo scorso anno, per la medesima occasione, sono arrivate circa 400 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori.

Più informazioni su