Quantcast

Volley B1 femminile / Conad SiComputer Teodora domani a Bastia Umbra per confermarsi in vetta

Le ravennati stanno attraversando un buon momento, grazie al quale sono tornate in al comando alla graduatoria, ma devono difendersi dalle inseguitrici, ora tutte raccolte in una manciata di punti

Più informazioni su

Dopo la pausa che il calendario ha imposto nello scorso fine settimana, il massimo campionato cadetto riparte e Conad SiComputer domani – sabato 4 marzo, nella gara valida per la 18° giornata che si gioca al Palazzetto San Marco di Perugia con inizio alle 17.30 per l’arbitraggio di Gaetano (Catanzaro) e Sodano (Vibo Valentia) – sarà alla ricerca di punti contro la neopromossa Bastia Umbra.

Le ravennati della Teodora, tornate al comando della classifica grazie a tre successi pieni consecutivi, l’ultimo dei quali il brillante 3-0 casalingo con Montespertoli, troveranno di fronte a loro una squadra alla ricerca di punti salvezza (che non muove la classifica da due partite), anche se nei due turni precedenti aveva colto la vittoria 3-0 a Cesena e costretto San Lazzaro al 5° set.

Coach Caliendo non sottovaluta l’avversario – al momento quint’ultimo, con un margine di 6 lunghezze dalla zona rossa – ricordando che: “Nella gara di andata vincemmo 3-1, ma Bastia Umbra ci fece sudare sette camicie, impegnandoci per oltre due ore. Mostrò ottima qualità nel fondamentale della difesa e per poco non riuscì a portare l’incontro al tie-break. Inoltre – continua il tecnico giallorosso – è sempre complicato ritrovare il ritmo dopo un turno di riposo. Servirà quindi giocare al massimo delle nostre possibilità per uscire dal campo con un risultato positivo”.

Tutte le effettive della rosa sono a disposizione, con la formazione di partenza che sarà: Mazzini in regia e Nasari opposta, due tra Aluigi, Rubini e Lugli a ricevere ed attaccare da posto 4, Sestini e Torcolacci in posto 3, Mastrilli libero.
Tra sette giorni,  sabato 11 marzo, Conad SiComputer tornerà a giocare a Ravenna per dare vita al secondo derby stagionale contro l’Olimpia; teatro dell’incontro sarà il Pala Costa, inizio gara previsto per le ore 18.00 e ingresso gratuito come di consueto.

Le altre gare della 18° giornata (sab. 4 mar.): San Lazzaro di Savena-Montale (dom. 5); San Giustino- Cesena (dom. 5); Montespertoli-Orvieto; Olimpia Ravenna- Firenze; Reggio Emilia- Perugia; Castelfranco di Sotto-Moie di Maiolati.

Classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): Teodora Ravenna 41, San Lazzaro di Savena 40, Orvieto e Olimpia Ravenna 39, Perugia 36, Moie di Maiolati 29, Montale e Castelfranco di Sotto 26, San Giustino 19, Bastia Umbra 17, Cesena 15, Firenze e Montespertoli 11, Reggio Emilia 8

Più informazioni su