Quantcast

Bagnacavallo, incontri su arte contemporanea: Pierpaolo Andraghetti presenta Anselm Kiefer

Domani sera, giovedì 30 marzo alle 20.30 alla scuola comunale d'arte Ramenghi

Più informazioni su

Proseguono giovedì 30 marzo gli appuntamenti con i grandi artisti dell’arte contemporanea promossi dalla scuola comunale d’arte Ramenghi di Bagnacavallo e dall’associazione culturale Biart Gallery. Alle 20.30 Pierpaolo Andraghetti terrà una lezione, gratuita e aperta a tutti, su Anselm Kiefer, pittore e scultore tedesco che attraverso la sua ricerca artistica molto elaborata ha indagato nella storia e nel mito, ricorrendo a fotografia, pittura e scultura.

In opere prevalentemente di grandi dimensioni ha sperimentato il riuso di materiali, l’uso di elementi vegetali, di sabbia, terra, reperti archeologici, cenere, silicone e di colori a olio preparati dallo stesso artista. Kiefer, interessato anche di alchimia, ha applicato al suo lavoro le indagini sulla trasformazione e sull’uso graduale della materia.

Le lezioni successive sono in programma il 6 e 20 aprile.

Sono inoltre aperte le iscrizioni per due ulteriori corsi promossi sempre da Biart: tempera all’uovo su tavola condotto da Giulia Longanesi (24 aprile, 8, 15, 22 maggio) e serigrafia su carta e stoffa condotto da Massimiliano Marianni (corso di primo livello in programma il 24, 29 e 30 aprile).

Le lezioni e i corsi si tengono presso la sede della scuola comunale d’arte Ramenghi, in via F.lli Bedeschi 9 a Bagnacavallo.

Per informazioni:
0545 280841
santandreal@comune.bagnacavallo.ra.it
Facebook: Scuola Comunale d’Arte B. Ramenghi

Più informazioni su