Quantcast

Lugo: Martina Corelli della Polisportiva Voltana, campionessa italiana di taekwondo

L’atleta partirà sabato 1 aprile per preparare i campionati europei under 21 di Sofia

Più informazioni su

Martina Corelli della Polisportiva Voltana è diventata campionessa italiana di taekwondo durante gli ultimi campionati italiani, tenuti a Pesaro da venerdì 24 a domenica 26 marzo. Ha gareggiato nella categoria Juniors -46 kg e ha conquistato la medaglia d’oro dopo aver vinto tutti gli incontri. L’atleta partirà sabato 1 aprile per il raduno con la nazionale per preparare i campionati europei under 21 che si terranno a Sofia, in Bulgaria, da giovedì 6 a domenica 9 aprile, in cui rappresenterà i colori italiani.

Martina, residente a Lavezzola e in forza alla Asd Polisportiva Voltana, pratica taekwondo da 8 anni. I successi sportivi, arrivati già dopo i primi mesi di pratica sportiva agonistica, sono culminati nel 2013, con la vittoria del Campionato italiano nella categoria Cadetti.

Da quel momento Martina ha iniziato a essere convocata regolarmente ai raduni della squadra nazionale e nel 2015, dopo la vittoria della sua prima Coppa Italia, ha partecipato ai Campionati europei. Nel 2016 è arrivata la seconda vittoria alla Coppa Italia, che le è valsa poi la convocazione per la partecipazione ai campionati mondiali.

Più informazioni su