Quantcast

Pazzi did Jazz, a Bagnacavallo una serata speciale con il maestro Ambrogio Sparagna

Più informazioni su

Giovedì 30 marzo dalle 20 si terrà al Passatelli 1962 di Bagnacavallo una serata dedicata alla musica Jazz, nell’ambito del progetto Pazzi di Jazz, promosso da Ravenna jazz network, curato da Sandra Costantini, Catia Gori, Marcello Landi e Franco Emaldi. Da una idea di Mario Boccaccini, uno dei soci del locale e promotore delle attività ed esperienze musicali fra i giovani, l’evento vedrà l’esibizione di Catia Gori con un ospite di caratura internazionale, ideatore della “Notte della Taranta” ed etno musicoloco di fama internazionale, il maestro Ambrogio Sparagna.

L’iniziativa è partrocinata dal Comune di Bagnacavallo. Ci sarà inoltre l’intrattenimento musicale del Gruppo Smooth Tape, formato da Mattia Mingarini (batteria), Matteo Tiozzo (basso), Alex Ferro (chitarra), Lorenzo Mercuriali (percussioni), Anton Zalata (sax), Riccardo Brancato (Tbone). Giovani musicisti del progetto Pazzi di jazz si esibiranno in un repertorio jazz e pop e accompagneranno il maestro Sparagna in una serata all’insegna di taranta, jazz e altra musica condivisa.

Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno del progetto che porterà anche quest’anno gratuitamente la musica nelle scuole, coinvolgendo gli studenti dalla scuola primaria fino alla formazione universitaria e accademica artistica.

Info e prenotazioni: Arianna 3488107277
Info progetto: www.pazzidijazz.it – Ravenna Crossroad Emilia Romagna

Più informazioni su