Volley / Under 14 e Under 13 3×3 del Porto Robur Costa ai campionati Regionali

Più informazioni su

Quando i nodi arrivano al pettine, come accade ormai da parecchi anni il Porto Robur Costa è sempre presente. Sono ben quattro, e c’è la possibilità che a breve diventino cinque, le formazioni giovanili che parteciperanno ai campionati regionali.

 

Partendo dai più piccoli, si tratta delle squadre Under 13 3×3, Under 14, Under 16 e Under 18, in attesa anche degli Under 13 6×6. Una sorta di en plein che però non si vuole fermare nel territorio dell’Emilia Romagna, con i quattro team che lotteranno per salire sul gradino più alto del podio e quindi staccare il pass per le fasi nazionali.

 

Il primo appuntamento è in programma domani, con l’Under 14 denominata Bunge Cmc Romagna In Volley che reduce dal brillante quinto posto nella Boy League si tuffa nella final four che si terrà a Imola. Il sestetto guidato da Minguzzi e Forte se la vedrà in seminale con l’Energy Parma (palestra Cavina, inizio ore 11), mentre nell’altra gara si sfideranno l’Anderlini Modena e la Dinamo Bellaria. La finale è prevista la giornata stessa, alle ore 16 al PalaRuscello, ed entrambe le partecipanti si qualificheranno per la fase nazionale.

 

Il secondo appuntamento è in calendario lunedì, con l’Under 13, denominata anch’essa Bunge Cmc Romagna In Volley, che parteciperà alla fase finale regionale che vedrà in lizza ad Argenta, in provincia di Ferrara, i dodici migliori team dell’Emilia Romagna, divisi in quattro gruppi da tre. La squadra di Minguzzi incontrerà alle ore 10 la Dinamo Bellaria e alle 11 il 4 Torri Ferrara. La vincitrice del triangolare approderà alle semifinali e, in seguito nel pomeriggio, alle finali per il primo e per il terzo posto. Solo la prima classificata andrà alle finali nazionali.

 

Un po’ più avanti sarà il turno dell’Under 16 di coach Marasca, che giovedì ha superato 3-0 la Dinamo Bellaria conquistando con una gara d’anticipo il primo posto del girone. La Final Four regionale è in programma domenica 7 maggio a San Lazzaro di Savena e solo la formazione che salirà sul gradino più alto del podio parteciperà alla fase nazionale.

 

E’ in via di completamento anche il girone preliminare nella categoria Under 18, con la Cmc Bunge Romagna In Volley già certa del primo posto in graduatoria che le darà la possibilità di affrontare la quarta classificata nella Final Four prevista il 21 maggio proprio a Ravenna, nelle palestre Mattioli e Montanari. In semifinale il sestetto di Marasca se la vedrà con una tra Stadium Mirandola e Modena Volley, mentre la quarta partecipante è l’Anderlini Modena. Solo la vincitrice andrà ai nazionali. Infine anche la squadra Under 13 6×6 di Minguzzi ha superato la fase provinciale con due turni d’anticipo e nelle prossime settimane disputerà la fase interprovinciale con l’obiettivo di approdare ai regionali, ultimo step di questa categoria che non prevede i nazionali.

Più informazioni su