Lugo: nel weekend torna “Rombi di Passione”, l’evento solidale dedicato ai motori

La 18esima edizione dell’evento benefico si terrà sabato 23 e domenica 24 settembre

Più informazioni su

Entra nel clou la 18esima edizione di “Rombi di passione”, con appuntamenti in centro a Lugo sabato 23 e domenica 24 settembre. Le piazze del centro storico saranno teatro dell’evento solidale dedicato ai motori: tutto il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto in beneficenza all’Avsi. 

 

Sabato 23 settembre dalle 8.30 alle 12.30 piazza Baracca ospita la decima edizione dell’iniziativa “Educazione al primo soccorso” per alunni delle scuole medie del comprensorio. Alle 21 in piazza Cavour è di scena la quarta edizione dell’Endurolls memorial “Sergio Guerra”, un’esibizione non competitiva di motori ausiliari storici “Mosquito” a manche a coppie miste.

 

Domenica 24 settembre invece nelle piazze del centro si svolgerà il XVIII Circuito “Francesco Baracca”, rievocazione a carattere non competitivo aperta a moto d’epoca da competizione e stradali e scooter costruite fino al 1979. All’interno della rievocazione si prevede di organizzare manche tematiche.

 

Nelle due giornate alle Pescherie della Rocca è inoltre possibile visitare la mostra “Lambrettiamo”.

 

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Avsi (Associazione volontari per servizio internazionale) a cui faremo una donazione per 11 adozioni a distanza – spiega Vittorio Roccati, organizzatore di Rombi di passione -. Per quanto riguarda il programma, all’evento sarà presente Ayrton Badovini, pilota della Kawasaki della Superbike, mentre domenica 24 settembre arriva Alessandro Wizz, insieme al suo club Winter bike, che rientrerà dopo il giro in Kazakistan”.

 

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Una passione in moto”, in collaborazione con Romagna circuiti classici e con il patrocinio del Comune di Lugo.

 

INFO

 

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 347 3016357 (Paolo), 348 7746198 (Giovanni), oppure 338 4400475 (Vittorio), email unapassioneinmoto@gmail.com.

Più informazioni su