Ultimo fine settimana per visitare le mostre allestite a San Francesco e Palazzo Vecchio

Più informazioni su

Ultimo fine settimana per poter visitare alcune delle mostre allestite a Bagnacavallo in occasione della Festa di San Michele 2017. Al convento di San Francesco, in via Cadorna 10, saranno aperte sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle 16 alle 19.30 le due mostre curate dal collettivo Magma: Colore? Stanze e colori per luci variabili, installazione di colori e illuminazione con luci cangianti realizzata da Daniele Torcellini nell’ala non restaurata al primo piano, e Superfici praticabili, mostra a cura del gruppo artistico CaCO3 formato da Aniko Ferreira da Silva, Giuseppe Donnaloia e Pavlos Mavromatidis nella manica lunga.

 

Alla Sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5, si potranno invece ammirare incisioni e sculture realizzate da un gruppo di artisti che frequentano la scuola comunale d’arte Ramenghi, raccolte nella mostra dal titolo Oltre. Fra le opere esposte, un’installazione in ceramica al centro della sala rende omaggio al mondo creativo di Leo Longanesi. L’opera è stata realizzata con la collaborazione artistica di Fosca Boggi.

 

Oltre sarà visitabile sabato 7 ottobre dalle 15 alle 18 e domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Resterà aperta invece fino al 19 novembre la grande mostra Goya. Follia e ragione all’alba della modernità. La mostra allestita al Museo Civico delle Cappuccine, in via Vittorio Veneto 1/a, riunisce i grandi cicli incisori di Goya (i Capricci, i Disastri della guerra, le Follie e la Tauromachia) con più di 200 opere realizzate ad acquaforte, acquatinta, puntasecca e bulino.

 

Orari: martedì e mercoledì: 15-18; giovedì: 10-12 e 15-18; venerdì, sabato e domenica: 10-12 e 15-19. Chiusa il lunedì e post-festivi.

Più informazioni su