Calcio a 5 Serie B / Vignoli: “Con la Tenax ci attende una partita decisiva”

Nella settimana che porta all'importante match contro l'imbattuta capolista, il capitano del Faventia suona la carica e invita a superare le attuali contingenti difficoltà

Più informazioni su

I sogni di gloria del Faventia non tramonteranno per una partita persa. All’indomani della sfortunata sconfitta contro il Cesena, la squadra non perde di vista l’obiettivo e fa quadrato attorno alle difficoltà. Se da una parte il periodo non facile dei manfredi è dovuto principalmente all’infortunio di ben sette giocatori importanti, è altrettanto vero che squadra, allenatore e staff tecnico prendono atto della situazione di emergenza in totale armonia e compattezza, rimboccandosi le maniche e lavorando alacremente per preparare la prossima partita.

A rompere il silenzio generale, doveroso vista la situazione, è il capitano Igor Vignoli, 38 anni compiuti di cui oltre 20 trascorsi calcando i più prestigiosi parquet di tutta la penisola, lapidario nel fotografare il momento particolarmente sfortunato vissuto dalla compagine romagnola: “Nella mia lunga carriera – commenta Vignoli – non mi è mai capitato di vedere una situazione del genere. Abbiamo grossissime difficoltà di organico e per questo motivo tutto diventa più difficile. Bisogna allenarsi nel miglior modo possibile in attesa di momenti migliori, al momento non possiamo esprimerci sul nostro potenziale anche se abbiamo giocato 6 partite”.

Come se non bastasse, sabato alle 15,00 la capolista Tenax Castelfidardo, ancora imbattuta in campionato arriverà al Palacattani e sarà determinata a fare risultato in un palazzetto che finora non è mai stato violato da alcuna squadra. Oltretutto nell’organico degli anconetani figurano giocatori come Patrick Nora, il più “scudettato” d’Italia e l’allenatore Cafù, già vincitore di uno scudetto con l’Asti e di un campionato di Serie A2 col PesaroFano; persone di esperienza e di livello al pari dello stesso Vignoli, costernato, perché a causa dell’infortunio non potrà scendere in campo.

“La Tenax ha 17 punti ed è prima in classifica con 4 punti di vantaggio – ricorda Vignoli – sulla seconda. Si tratta di una squadra all’altezza, preparata, che sta meritando tale posizione per quanto visto finora. Chi mi conosce sa che sarei sceso in campo anche sabato scorso. Stare fuori è sempre difficile, soprattutto questo tipo di gare. Noi però dobbiamo fare la nostra partita indipendentemente dall’avversario che ci troviamo davanti. Chi viene in casa nostra deve sapere che dovrà sudare le famose sette camicie se vuole ottenere i punti”.

Più informazioni su