RUGBY / I galletti del Romagna RFC sfidano in casa il Civitavecchia

Domenica 28 gennaio alle ore 11

Più informazioni su

Il girone di ritorno del Romagna RFC inizia con la prova casalinga con il Civitavecchia Rugby Centumcellae, in programma domani, domenica 28 gennaio, alle ore 11.

Si tratta dell’ultima fatica prima delle due settimane di stop del campionato concomitanti all’inizio del Sei Nazioni: i galletti arrivano a questo appuntamento dopo la brillante prestazione con il Bologna, che ha riportato la squadra a vincere fuori casa e che ha aggiunto 5 punti preziosi alla classifica dei romagnoli, sesti con 27 punti.

Accanto alla voglia di confermare questa prova positiva, c’è la volontà di riscattare la sconfitta subita nella gara di andata con i laziali e di ritrovare la vittoria sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena, dopo il passo falso di due settimane fa con gli Arieti.

Arriva invece da una sconfitta di misura il Civitavecchia, fermato sul 21-20 da un Livorno sempre più lanciato verso i play off, di fronte al quale i laziali si sono confermati un avversario ostico.

Per la partita con il Civitavecchia (arbitro Lorenzo Bruno) sono a disposizione i seguenti giocatori: Assirelli, Baldassarri, Bersani, Bissoni, Caminati, Coppola, Donati, Fantini A, Fantini M, Fiori, Greene, Lepenne, Manuzi, Martinelli, Medri, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Urbinati, Villani.

La giornata allo Stadio del Rugby di Cesena proseguirà, alle 13:30, con la partita del Campionato Under 18 Elite tra Romagna RFC e Modena Rugby 1965. Dopo la difficile prova in trasferta con la capolista Cavalieri Prato Sesto, i galletti sono attesi dal confronto casalingo con il fanalino di coda del girone, avversario da non sottovalutare che arriverà a Cesena all’inseguimento di un risultato utile per risollevare la propria classifica. All’andata era stato il Romagna ad avere la meglio, imponendosi per 34-18.

Incontri XII giornata: Romagna-Civitavecchia, Florentia-Modena, Bologna 1928-Parma 1931, Arieti Rieti-Vasari Arezzo, Amatori Parma-Pesaro Rugby, Livorno-I Medicei.
La classifica: Pesaro 47, Livorno 44, I Medicei 38, Amatori Parma 36, Bologna 1928 32, Romagna RFC 27, Parma 1931 24, Arieti Rieti 22, Civitavecchia 21, Florentia e Modena 15, Vasari Arezzo 7.

Più informazioni su