PALLANUOTO / L’Under 17 del Centro Sub Nuoto Faenza batte 16 a 2 l’Olimpia Vignola

Più informazioni su

A neanche venti giorni dalla conquista del titolo italiano nei 50 metri farfalla della categoria Juniores ai Criteria Giovanili, Michele Busa, il giovane elemento di punta del Centro Sub Nuoto Club 2000, ha regalato alla società di Faenza nuove soddisfazioni, questa volta ai Campionati italiani Assoluti di nuoto, dove hanno brillato i campioni mondiali e i medagliati olimpici azzurri.

Qualificatosi da tempo per la grande kermesse nazionale in programma la scorsa settimana allo Stadio del Nuoto di Riccione, il 16enne Michele Busa stavolta non ha portato a casa medaglie, ma comunque prestazioni da incorniciare: quarto posto nella finale Junior dei 50 metri dorso, quinto nella finale Junior dei 100 farfalla e sesto nella finale Junior dei 50 farfalla, sempre stabilendo il primato personale.

Per questa stagione sportiva straordinaria Busa ha raccolto tanti complimenti, soprattutto dagli amici della squadra Under 17 di pallanuoto, alla quale di ritorno da Riccione si è subito aggregato, essendo una pedina importante, per l’incontro di domenica scorsa 15 aprile.

La principale formazione giovanile del Centro Sub Nuoto ha ospitato nella vasca “di casa” in Via Marozza a Faenza l’Olimpia Vignola, arbitro Iazzetta, nell’ambito della quinta e ultima giornata della seconda fase di qualificazione del campionato regionale di categoria. Ed è arrivata la vittoria per 16 a 2 in una partita ominata dal primo all’ultimo minuto: sono andati a rete Busa (anche qui protagonista), Barbieri, Poggi, Ponti, Bacci, Mancini.

Per un mesetto l’Under 17 non disputerà partite ufficiali dato che tornerà in acqua solo domenica 13 maggio per ricevere lo Sport Center Parma. Nel prossimo week end saranno di scena le altre due squadre giovanili.

L’Under 15 giocherà domenica 22 aprile alle 13.30 a Novafeltria contro la Valmar per la settima ed ultima giornata della fase di qualificazione del campionato regionale Fin, mentre l’Under 12 sarà impegnata sabato 21 aprile alle 17.30 allo Stadio del Nuoto di Riccione contro il Team Riviera Romagna per la 4^ giornata di ritorno del campionato romagnolo Uisp.

 

Più informazioni su