BASKET / Svanisce per un pelo, all’ultimo minuto, il sogno di A1 di Infinity Bio Faenza

Più informazioni su

Sognato per una settimana intera, accarezzato per quasi tutta la partita, svanisce negli ultimi due minuti del tempo supplementare il sogno di A1 per la Infinity Bio Faenza di basket femminile. Una finale sulla quale a inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un solo euro. Invece le ragazze guidate dal coach in campo Simona Ballardini hanno fatto una stagione straordinaria, culminata con la finale di oggi sul campo casalingo, contro la Meccanica Nova Vigarano. 

 

Una partita che le due squadre hanno giocato a viso aperto fin dall’inizio, e che Faenza ha tenuto in pugno per quasi tutta la partita. Le prime tre frazioni hanno visto la squadra capitanata da Simona Ballardini (25 punti) tenere testa a Vigarano, con un consistente vantaggio massimo al termine della terza frazione di 14 punti. I primi due quarti si erano chiusi con i punteggi di 17-16 e 35-25 per arivare poi al termine della terza frazione sul punteggio di 55-41.

Il sogno sembrava essere vicino, ma la grande esperienza di Vigarano guidata da una fortissima Zempare (34 punti) e dalla triplette della Bagnara, hanno permesso agli ospiti di chiudere la quarta frazione in parità, 69-69. L’overtime ha visto prevalere Vigarano che ha chiuso l’incontro fissando il punteggio a 85 – 80. Vigarano si è aggiudicata l’incontro e la salvezza in A1. Per Faenza qualche rimpianto, in particolare modo per la gestione del vantaggio e per la mancanza di lucidità sotto canestro nell’ultima frazione, quando la palla per le ragazze di Faenza è diventata più pesante del solito, e il canestro sempre più irraggiungibile.

Le lacrime finali non tolgono i meriti alle ragazze del’Infinity Bio di aver giocato una stagione straordinaria. Il calore del Pala Bubani, strapieno per l’occasione, e il clima di festa e soddisfazione al termine della gara, nonostante la sconfitta, saranno certamente un punto di partenza per continuare a sognare quella promozione, e dare continuità alla stagione terminata con la partita odierna.

 

Gianni Zampaglione

 

 

 

 

 

Più informazioni su