Urban Trail Ravenna. Corsa e passeggiata all’alba sulle antiche mura della città: presenti in 900

Più informazioni su

Un successo annunciato quello della sesta edizione dell’Urban Trail, che ha portato lungo i sentieri e le tracce di Ravenna Città d’acque novecento persone “costrette” a puntare la sveglia all’alba della prima domenica di luglio per vivere le emozioni e le sorprese disseminate lungo i tre percorsi. A dare lo stimolo decisivo è valsa la scelta di Trail Romagna, supportata dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, di aprire eccezionalmente il passaggio sulle antiche mura della città, chiuse da ormai 20 anni.

Un percorso dalla valenza turistica come dimostrano le oltre 100 presenze alla visita guidata da Giovanna Montevecchi, l’archeologa che ha illustrato un percorso che apriva al pubblico altri scrigni preziosi e nascosti, come la possente architettura del Molino Lovatelli e gli Orti Siboni.

Moltissimi i partecipanti non ravennati che hanno colto l’occasione per vedere una città diversa e inaspettata, tra questi il primo cittadino di Cesena, Paolo Lucchi. A fare gli onori di casa l’assessore allo sport Roberto Fagnani in versione trail runner, al quale è andato anche il compito di estrarre il super premio Millepiedi Viaggi.

Il premio in memoria di Andrea Tamburini è stato consegnato dalla moglie tra gli affettuosi applausi dei partecipanti, un saluto simbolico all’atleta ravennate che tanto amava la corsa in natura.

                                 

 

Più informazioni su