TENNIS / Doppia vittoria per l’Urbinati Tennis Academy nel trofeo Valentina con De Vita e Cilibic

Più informazioni su

Bella doppietta per le allieve dell’Urbinati Tennis Academy nell’ultimo week-end a Torre Pedrera, nel trofeo “Valentina”, il torneo nazionale giovanile organizzato Circolo Up Tennis, tappa del circuito regionale. Per le allieve di coach Patricio Remondegui subito un bis grazie ai successi di Aurora De Vita e Sofia Cilibic. Nell’Under 10 vittoria di Sofia Cilibic in finale su Camilla Moroni per 6-2, 6-0, nell’Under 12 si è imposta Aurora De Vita (n.2) su Sveva Azzurra Pansica (n.1) per 4-6, 6-2, 10-6. Per la De Vita ben nove finali stagionali, con quattro vittorie.

Intanto si può dire che sia iniziata nell’ultimo week-end l’avventura del nuovo staff dell’Urbinati Tennis Academy. Sui campi del Circolo Tennis Zavaglia di Ravenna c’è stata la visita gioiosa degli allievi dell’istituto “Tavelli”, ad accoglierli i nuovi tecnici Pat Remondegui, Davide Campana, Thibaut Duret, il direttore della scuola, Roberto Perticarà, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Ravenna, Roberto Fagnani e di Marco Bonitta, coordinatore delle squadre di vertice ravennati di volley, sia maschile che femminile.

E’ stata una vera e propria festa del tennis, che tra l’altro ha visto giocare un doppio con Fagnani e Remondegui da una parte, Umberto Crocetti Bernardi e Marco Nanni dall’altra. Presente anche il presidente del Ct Zavaglia, Gianni Fabbri. Bonitta, general manager di Robur Costa ed Olimpia Teodora, ha invitato tutti i ragazzi presenti a seguire una partita amichevole della Robur Consar, l’occasione anche per visitare la palestra di pesi nella quale si alleneranno anche i ragazzi dell’Uta.

Appuntamento ora per il 22 settembre per la fase conclusiva di “Racchette di Classe”, invitate otto classi elementari, tra loro anche quattro bambini che hanno partecipato alle finali al Foro Italico a Roma durante gli Internazionali IBL nel maggio scorso. Inoltre dal 17 settembre (dalle 17 alle 19) al Ct Zavaglia sono in programma i corsi gratuiti di avvicinamento per i ragazzi.

Più informazioni su