BASKET / OraSì Ravenna spegne la luce e prende una sonora batosta in casa

Più informazioni su

Giornata nera per l’OraSì, che avrebbe voluto onorare in altro modo il grande ricordo di LeoSì, pomeriggio invece extralusso per Montegranaro. Una semplice considerazione per una partita che non c’è stata, perché la squadra marchigiana ha straripato sotto tutti gli aspetti. Il passivo è pesantissimo ma non porta punti come una sconfitta di misura sulla sirena, Ravenna deve certamente ripartire dagli errori commessi e preparare fin da domani la trasferta di Cagliari nel modo migliore. 

Avvio lanciato degli ospiti, che non sbagliano nulla per 3’ e si portano velocemente sul 2-13 costringendo coach Mazzon al primo time-out. Montegranaro prosegue ma le triple di Smith e Masciadri ora tengono a contatto l’OraSì (14-20) ma l’Extralight riparte con Simmons (10 punti nel quarto) e Treier (14-26) e chiudono il primo quarto nettamente avanti. Si riparte e un antisportivo fischiato in modo eccessivo a Cardillo lancia ulteriormente avanti i marchigiani (20-35) e doppia i ravennati poco dopo (20-40). Simmons fa il bello e il cattivo tempo sotto le plance, Ravenna va solo a sprazzi (24-49) e segna solo sei punti nel secondo quarto.

Seconda parte di gara con l’Extralight che continua a segnare con regolarità e chiude con un vantaggio che solo le triple finali di Smith contengono attorno ai trenta punti.

Il dopo partita Andrea Mazzon: “Credo che ora mi tornano in mente le frasi dette un paio di giorni fa, cioè che dovevamo solo parlare poco e lavorare, Ringrazio una città come Ravenna che ha supportato i ragazzi sempre, a parte alla fine quando era giusto disapprovare la nostra prova. Abbiamo fatto errori incredibili all’interno di una partita allucinante, iniziando con ansia e precipitazione dopo che invece loro erano partiti molto bene. Tutti debbono prendersi questo fardello, una partita così deve farci guardare dentro per capire le gerarchie all’interno della squadra. Mi vergogno di uscire dal Palasport, ora con staff, squadra e società dobbiamo risolvere questa situazione. Non ci sono alibi, ora bisogna rendersi conto di che campionato è questo, in fretta”.

ORASI – XL EXTRALIGHT 67-101

ORASI RAVENNA: Laganà 9, Smith 20, Jurkatamm 12, Masciadri 7, Hairston 10, Gandini, Montano 5, Cardillo 1, Rubbini 3, Baldassi, Seck, Tartamella. All. Mazzon.

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO: Palermo 14, Corbett 18, Negri 11, Amoroso 14, Simmons 22, Treier 5, Traini 5, Mastellari 6, Petrovic 6 All. Pancotto.

Arbitri: D’Amato, Yang Yao e Almerigagna.

Parziali: 20-30, 26-54, 44-78. Note. Ravenna: tiri da due 17/36, da tre 7/20, liberi 12/18, rimbalzi 22. Montegranaro: tiri da due 26/38, da tre 12/24, liberi 13/20, rimbalzi 32. 

Più informazioni su