Epifania a Bagnacavallo. Tante iniziative in programma tra il 4 e il 6 gennaio

Più informazioni su

Sono numerose le iniziative per l’Epifania a Bagnacavallo e nelle frazioni, che si preparano all’arrivo della Befana con eventi in programma tra il 4 e il 6 gennaio. Si comincerà venerdì 4 a Bagnacavallo con l’appuntamento Befana dello Sport: dalle 15.30 il Palazzetto dello Sport ospiterà un pomeriggio di sport e allegria da trascorrere in compagnia di tutte le squadre della Fulgur Pallavolo.

Sabato 5 i festeggiamenti si sposteranno a Traversara, Villa Prati e a Rossetta. Alle 18, nella Sala della famiglia della Parrocchia di Traversara, il Consiglio di zona in collaborazione con Traversara in Fiore proporrà una “pizzata” e una serata conviviale in attesa dell’arrivo della Befana, con distribuzione di doni ai bambini. Alle 20.30 si proseguirà a Rossetta con una festa organizzata dal Consiglio di zona in collaborazione con la Polisportiva Rossetta presso il centro civico, dove la vecchina porterà doni ai ragazzi della frazione. Anche Villa Prati attenderà la Befana a partire dalle 20.30 nell’area parrocchiale con un momento di festa per piccoli e grandi.

Domenica 6 gennaio si inizierà a festeggiare l’Epifania fin dal mattino, con il ritrovo fissato alle 11 presso il Circolo Casablanca di Villanova: ci saranno proiezioni di cartoni animati e doni grazie a Consiglio di zona, Genitori di Babbo Natale e Befana. A Masiera i giochi e le animazioni in onore della vecchina sono previsti a partire dalle 14 presso il centro civico, a cura del Consiglio di zona in collaborazione con le associazioni L’Olmo Masiera, Amici della Casa del Popolo e Discipline Orientali Masiera. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, la grande festa della Befana sarà in piazza della Libertà a Bagnacavallo. Si inizierà con i canti dei bambini della scuola d’infanzia, poi arriverà la Befana che porterà in omaggio a tutti i bambini il gioco in legno “la lucertola dell’orto”. La festa tanto cara ai più piccoli diventerà un momento partecipato e sostenibile con La Fabbrica naturale dove ci si potrà divertire con giochi di legno e dell’ingegno e con Il Castello delle scope che ospiterà il laboratorio delle streghe. Durante il pomeriggio ci saranno poi animazioni con Le farsette di Fagiolino e Sandrone, la Zampogna dei Cisalpipers, Babbo Natale e la Renna sui trampoli. Come da tradizione, la giornata si concluderà con vin brulé e gustose merende.

La festa di Bagnacavallo è curata da Comune e associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con associazione musicale Doremi e Pro Loco. Le iniziative fanno parte del calendario Bagnacavallo d’inverno. Info e programma completo: 0545 280898 (Ufficio Informazioni Turistiche) www.romagnadeste.it

Più informazioni su