Open day del Circolo Ippico Ravennate: una giornata al maneggio tra cavalli e natura

Più informazioni su

L’emozione di salire in sella ad un pony o cavallo, di visitare le scuderie e conoscere la vita di un maneggio. Questa bella occasione è fornita dal Circolo Ippico Ravennate domenica 20 gennaio dalle 10.00 alle 16.00. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti i bambini e le loro famiglie che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’equitazione.

La sede è quella invernale, nel magnifico scenario della pineta di San Vitale, a due passi dal mare e dalla piallassa (via C. Mambelli 10 – Ravenna). Nel corso della giornata ci saranno inoltre dimostrazioni da parte degli allievi più esperti e tanti giochi divertenti per conoscere il mondo dei pony.

Il Circolo Ippico Ravennate, fondato nel 1962, è l’unica scuola di equitazione a Ravenna riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Presso il circolo si possono praticare le tre discipline olimpiche dell’equitazione (salto ostacoli/ dressage/completo) ma si possono anche effettuare bellissime passeggiate a cavallo nella suggestiva pineta S. Vitale.

Per informazioni: 339 3418060

 

Più informazioni su