Circolo Tennis Zavaglia. Carlo Licciardi è il nuovo presidente. Obbiettivi: rilanciare l’impianto

Più informazioni su

Carlo Licciardi, imprenditore ravennate imprenditore del settore dell’import di cereali e presidente dell’Anacer (l’associazione di categoria) è il nuovo presidente dello storico Tennis Club Zavaglia di Ravenna. L’elezione ha fatto seguito all’elezione del nuovo consiglio ora così composto: Carlo Licciardi (presidente), Alberto Zoli, Luca Minardi, Giuseppe Belli, Roberto Guarino, Fabrizio Lacchini, Antonella Trenta.

Nel ringraziare per la fiducia ottenuta, Licciardi ha innanzitutto ringraziato “Gianni Fabbri, presidente per un lungo periodo del Circolo, e i vari consigli direttivi che si sono succeduti, per l’importante contributo che hanno dato alla crescita del tennis ravennate, in particolare per l’attività rivolta ai giovani”. Ringraziamenti all’amministrazione comunale e, in particolare, all’assessore allo Sport Roberto Fagnani “per il sostegno hanno dato al Circolo e che certamente saranno al nostro fianco nell’attività di rilancio che abbiamo programmato”.

Oggi il Circolo può contare su 100 soci, cinque campi da tennis, uno da beach tennis e uno da calcetto. “Il nostro impegno – ha detto il neo presidente Licciardi – sarà rivolto a sviluppare la Scuola tennis, già oggi di altissimo livello, affidata al maestro internazionale Pat Remondegui, che conta diversi giovani tennisti già inseriti nella Top 500 dell’ATP, su un totale di un centinaio di ragazzi iscritti”.

Il nuovo consiglio direttivo punterà a mantenere elevato il livello degli eventi agonistici, a partire dal Torneo delle Viole, che ogni anno ospita circa 300 ‘speranze’ del tennis internazionale e partecipando con crescenti ambizioni ai vari campionati di categoria.

“Intendiamo prestare molta attenzione ai soci e ampliare le adesioni – ha proseguito Licciardi – aumentando i servizi e valorizzando l’attività del bar ristorante interno. Concludo sottolineando due aspetti a me cari. Il primo riguarda l’ingresso, per la prima volta, di una donna (Antonella Trenta) nel consiglio direttivo. Quindi sottolineo la decisione del consiglio che ha voluto attribuire a Angelo Zavaglia, figlio di Dario Zavaglia da cui il circolo prende il nome, il titolo di presidente onorario del Circolo”.

Più informazioni su