Runner 451 Experience. Tanti iscritti per i week end che uniscono turismo sportivo e benessere

I percorsi 2019 partono da Cervia il 2 e 3 marzo

Più informazioni su

Lunghi weekend in cui runner di tutta Italia vengono a scoprire i territori della Wellness Valley con il running. In cui si affrontano lezioni per migliorare la tecnica di corsa, ma dove ampio spazio è dato anche al relax, divertimento, alle degustazioni e ad attività che strizzano l’occhio agli accompagnatori dei runner che preferiscono dedicarsi ad altre attività alternative. Stiamo parlando delle Runner 451 Experience, veri e propri pacchetti turistici fatti per coniugare turismo sportivo e turismo responsabile, valorizzando il territorio e le sue risorse.

Le “Experience”, ideate da Runner 451, piattaforma di servizi per la corsa creata da Simone Cellini, di Russi, con più di 37 mila follower su Facebook e il sito che supera le 2.000 visualizzazioni giornaliere, sono state confermate per il terzo anno: porteranno a visitare il territorio da un nuovo punto di vista, la corsa. Sabato 2 e domenica 3 marzo le iniziative in calendario ripartono da Cervia.

Nel 2018 le Runner 451 Experience hanno visto 124 partecipanti di 12 regioni diverse, dal Trentino, Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria passando per l’Emilia Romagna Toscana fino a Lazio Umbria, Campania, Puglia e Calabria. Per la data del 2 e 3 marzo sono già iscritti 24 partecipanti da 10 regioni diverse.

QUESTE LE DATE

– Il 2 e 3 marzo a Cervia
– dal 25 al 28 aprile a Fratta Terme
– dal 5 al 7 luglio a Bagno di Romagna
– dal 27 al 29 settembre nuovamente a Cervia.

Prevista la formula soggiorno in hotel, ma anche la possibilità per i residenti del luogo di partecipare solo alle attività sportive e gli incontri di formazione. Le Runner 451 Experience rappresentano un’attività che valorizza il territorio, sottolineandone le sue maggiori peculiarità: sport, cultura, cibo, divertimento e relax.

Operazione Benefica Runner 451

Quest’anno Runner 451 ha sposato il progetto di Amici Casa Insieme e di Maratona Alzheimer con una raccolta fondi a favore dei malati di Alzheimer e la ricerca per sconfiggere la malattia. Sulle pagine del sito è già attiva la raccolta fondi, i partecipanti delle Runner 451 Experience avranno modo di conoscere meglio l’operazione. Inoltre da qui alla Maratona Alzheimer, il 15 settembre, ci saranno tante iniziative e il giorno della gara l’operazione divertente “1 euro per ogni sorpasso”.

Più informazioni su