La soffitta in piazza. Torna a Bagnacavallo l’appuntamento con il mercatino di riciclo e scambio

Più informazioni su

Ritorna domenica 3 marzo l’atteso appuntamento con La Soffitta in Piazza a Villanova di Bagnacavallo, il tradizionale mercatino del riuso che promuove il riciclo e lo scambio, dando una seconda vita alle cose ed evitandone lo smaltimento.

 

L’evento, organizzato dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune, si svolgerà dall’alba al tramonto per le vie e piazze del paese e ospiterà oltre 300 espositori tra usato, antiquariato, modernariato, robivecchi, sgombracantine, creativi, artigianato artistico, prodotti biologici, naturali ed enogastronomici.

 

Per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente l’Ecomuseo delle Erbe Palustri, in via Ungaretti 1, e vedere all’opera gli artigiani del “Cantiere aperto” nel laboratorio dimostrativo di lavorazione e intreccio delle erbe di valle.
Presso la Sala Azzurra del Palazzone, in piazza Lieto Pezzi, sarà allestita la collettiva d’arte Colori in Bassa Romagna con opere di Rossella Civolani, Giacomo Ianniello e Mauro Petrini.

 

Come sempre sarà possibile pranzare presso la Locanda dell’allegra mutanda, all’interno dell’Ecomuseo, con i piatti delle azdóre accompagnati da vini locali e non mancheranno, in giro per il paese, altri punti ristoro con diverse proposte gastronomiche.

 

Gli appuntamenti successivi con La Soffitta in Piazza si terranno domenica 7 aprile e domenica 5 maggio.

 

Per maggiori informazioni:
0545 47122
erbepalustri.associazione@gmail.com
www.erbepalustri.it

(65-19)

Più informazioni su