KARATE / All’allenatore ravennate Vito Durante il diploma di Atleta Azzurro

Più informazioni su

Ieri, domenica 3 marzo, presso la storica sede “Edera” di Forlì, in occasione delle Qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti di Kumite dell’Emilia Romagna, è stato consegnato il Diploma di Atleta Azzurro all’allenatore settore Karate Fijlkam, Vito Durante. Un momento significativo davanti ad una platea di giovani atleti pronti a contendersi il titolo regionale che gratifica gli atleti di interesse nazionale che hanno rappresentato l’Italia difendendone i colori nel mondo e motivo di ammirazione per le giovani leve.

Dice Vito, oggi Direttore Tecnico del Fight Club Karate di Ravenna: “per me un importante traguardo, ma la mia passione è già diventata la mia missione, cioè quella di dare il mio sapere e le mie esperienze al Fight Club Ravenna asd regolarmente iscritta alla Fijlkam (Federazione Italia Judo Lotta Karate e Arti Marziali) e al Karate emiliano-romagnolo in cambio di riconoscenza per avermi adottato. La mia “vision” per il momento la tengo ancora per me”.
 
Nella stessa giornata è andato di scena il “Trofeo Edera” riservato alle classi Esordienti (2006-2007) e a rappresentare la società bizantina c’erano Martina Padoan e Vito Sangiorgi che portano a casa la medaglia d’argento e Giovanni Gattoli che questa volta perde al primo incontro ma con dentro tanta voglia di riscatto, consapevole che le gare sono dei “Test” che permettono di capire lo stato di forma ed arrivare alle gare che contano in uno stato ottimale di preparazione psicofisica, tecnica e tattica.

Più informazioni su