RUGBY / Romagna RFC a valanga sull’Arezzo, con 12 mete all’attivo

Più informazioni su

Il Romagna RFC conquista un altro successo pieno, il quinto consecutivo, battendo per 76-5 il Vasari Rugby Arezzo sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena. I galletti conducono la partita in tutte le fasi, tenendo sempre un buon ritmo che si traduce in 12 mete realizzate. 

Partenza arrembante per i padroni di casa, che in 12’ minuti mettono a segno 3 mete che spezzano da subito l’equilibrio: Caminati inaugura le marcature, Greene mette la firma sulla meta del raddoppio mentre il terzo affondo è segnato da Bertoni, con Gallo che manda a segno i primi due calci di trasformazione per il 19-0. Il Vasari prova a reagire e al 15’ riesce a bucare la difesa romagnola con Pfiaff, ma non basta per riaprire la partita, perché esattamente a metà del parziale il Romagna si assicura il bonus offensivo, con Caminati di nuovo in meta. Il momento è buono per la squadra romagnola che continua ad attaccare trovando un’altra marcatura pesante con Manuzi e una meta tecnica, mentre in chiusura del parziale arriva la meta di Sgarzi per il 43-5 con cui si va al riposo.

Il copione non cambia nella ripresa: il Romagna è attento a non concedere spazio agli avversari e può arrotondare lo score con altre 5 mete. Nell’arco dei primi dieci minuti arrivano altre due mete trasformate (Fiori e Bertoni gli autori), mentre a metà ripresa va a segno Fantini. Nell’ultima porzione di gara c’è ancora spazio per altri due affondi della squadra romagnola, ancora con Fiori e infine con Velato, che firma la dodicesima meta con cui si chiude la partita.

Il 76-5 sull’Arezzo permette al Romagna di restare in vetta alla classifica al fianco del Civitavecchia, a sua volta oggi autore di una vittoria con bonus sul campo dello Jesi: le due squadre arrivano dunque in perfetta parità, con 75 punti in classifica, allo scontro diretto in programma domenica 7 aprile sul campo dei laziali.

 

Romagna RFC – Vasari Rugby Arezzo 76-5 (mete 12-1; primo tempo 43-5; punti conquistati 5-0)

Romagna RFC: Tauro (33’ pt Pierozzi), Greene, Fiori, Di Lena (21’ st Onofri), Caminati, Gallo, Maffi, Maroncelli (17’ st Villani), Bertoni, Baldassarri, Buzzone, Sgarzi (1’ st Bissoni), Pirini (1’ st Fantini), Manuzi (17’ st Velato), Strada (17’ st Coppola). All: Luci

Vasari Rugby Arezzo: Scartoni, Morabito, Guidarini, Grotti, Mariotti, Pfaff, Annoscia, Pignotti, Mazzeschi, Mori, Catone, Accioli, Serafini, Cojocaru, Renzetti. A disp: Roselli, Rossi, D’Antonio, Buono, Machelli, Sorini, Bouguerra. All: Roselli

Arbitro: Marzetta Marcature: Primo tempo: 4’ m Caminati tr Gallo (7-0), 8’ m Greene tr Gallo (14-0), 12’ m Bertoni nt (19-0), 15’ m Pfaff nt (19-5), 21’ m Caminati nt (24-5), 25’ m Manuzi tr Gallo (31-5), 29’ m tecnica (38-5), 39’ m Sgarzi nt (43-5) Secondo tempo: 3’ m Fiori tr Gallo (50-5), 10’ m Bertoni tr Gallo (57-5), 21’ m Fantini (64-5), 30’ st m Fiori tr Gallo (71-5), 40’ m Velato nt (76-5) 

Più informazioni su