GINNASTICA ARTISTICA / Morgagni e Amadori dell’Edera Ravenna si classificano per i Nazionali

Più informazioni su

Nel weekend del 6 e 7 aprile si è svolta a Cesenatico, all’interno dei locali utilizzati dall’accademia acrobatica, la gara regionale di ginnastica artistica del centro sportivo italiano (CSI) che ha visto impegnate 14 atlete della Ginnastica artistica Edera Ravenna.

Nella giornata di sabato 6 le giovani ginnaste che hanno affrontato la gara sui tre attrezzi: trave, corpo libero e volteggio nel programma Large e che si sono trovate a competere con atlete provenienti da tutta la Regione erano le due categorie delle Tigrotte, composte da Lucia Bissoni e Sofia Chiarini che hanno affrontato oltre 70 rivali e le Allieve, più numerose, dove militavano Ada Amadori, Sara Bissoni, Gemma Spighi, Alessia Morgagni, Anna Strambelli, Irene Brandi, Amelia Ravaioli, Chiara Fabbri, Matilde Convertino, Costanza Gennarelli,  Lucrezia Caivano ed Emily Meci, che hanno gareggiato contro oltre 100 ginnaste.

Sebbene nessuna delle due categorie abbia ottenuto la qualificazione ai Nazionali, le ragazze dell’Edera hanno svolto nel complesso una bella gara e ottenuto dei buoni punteggi.

Domenica 7 invece si è disputata la gara di minitrampolino che ha visto impegnate solo le due Allieve Alessia Morgani e Ada Amadori. Qui su 23 atlete solo le prime otto sarebbero passate ai Nazionali e, ad aggiudicarsi proprio l’ottavo posto, è stata Alessia Morgagni mentre Ada Amadori è salita sul gradino più alto del podio diventando campionessa regionale nel programma medium di questa specialità. Entrambe hanno quindi conquistato l’accesso ai nazionali che si svolgeranno in giugno a Lignano Sabbiadoro.

Più informazioni su