La corsa della Cicogna e dei Cicognini torna al ristorante La Campaza per la sesta edizione

Più informazioni su

Venerdì 12 aprile torna, come ogni anno dal 2015, la corsa della cicogna e dei cicognini al ristorante La Campaza. Partenza prevista alle 19 dal Piazzale del Pino Solitario 2 con possibilità di scegliere il percorso in base alle proprie potenzialità. Un quarto d’ora dopo scatterà la nordicata della cicogna al tramonto.

Gli organizzatori della manifestazione ricordano che, al momento dell’iscrizione per la podistica, sarà possibile creare un gruppo o indicare la società sportiva cui si appartiene, con il gruppo più numeroso che riceverà in premio un buono per una cena di pesce valido per due persone presso, naturalmente, il ristorante La Campaza. In piazzale del Pino Solitario le danze inizieranno dalle 16 con Radio Bruno e dj e musica Uisp Ravenna, Lega Atletica e Podisti di Porto Fuori. Sarà possibile effettuare iscrizioni, ritirare il pacco gara, sostare nel punto ristoro e fare prenotazioni per la cena.

Alle 19 del 12 aprile è prevista la partenza ufficiale della corsa della Cicogna dal piazzale del Pino Solitario: 2 – 6 – 8 o 10 km … con possibilità di selezionare il percorso che si preferisce in base alle proprie abilità. Alle 19.15 si terrà la partenza ufficiale della nordicata della Cicogna al tramonto, dal piazzale del Pino Solitario con un percorso tra la natura di 8/10 km, con tramonto previsto alle 20. L’organizzazione ricorda che sono preferibili le lucette frontali. La quota di partecipazione è di 15 euro, comprensiva di: iscrizione, un pacco gara, due punti ristoro e cena completa. In alternativa, a soli due euro, è possibile effettuare iscrizione e pacco gara.

I premi in palio: due cene di pesce che andranno per la miglior tecnica a due partecipanti e verranno consegnati durante la cena post gara. Le iscrizioni per la nordicata verranno raccolte presso il negozio Sport In e Out (via Aldo Bozzi 41, Ravenna). Spazio bimbi, con un programma tutto per Voi!

Dalle 16 animazione con Lucio La Cicogna e le Mascotte di Zoo Safari Ravenna e Fiabilandia. Area Bimbi attrezzata con Gonfiabile. Alle 17,30 è previsto il “Mondo della Festa” con “La Corsa dei Cicognini”: 800m di pura adrenalina intorno al Lago dei Sogni nel villaggio delle cicogne. Contributo organizzativo di due euro solo per il ritiro del pacco gara e per la partecipazione alla corsa della Cicogna e dei Cicognini.

Questo il programma della Terrazza sul Lago dei Sogni:

Alle 17.30 – Performance Ginnastica Artistica Edera Ravenna (Cheerleader, Agonistica Artistica, Avanzato Artistica)

Ore 18.30-19.30 – Zumba Fit – Lezione a porta aperte by Move it Club Metti 

Ore 19.30 – Performance Ginnastica Artistica Edera Ravenna (Karate, Avanzato Artistica)

Per concludere insieme la giornata, chi vorrà potrà fermarsi a mangiare in compagnia al Ristorante, con un menu improntato sulle tradizioni locali o alla carta. Il ristorante è aperto dalle 19 con il menu del podista (euro 15,00):
strozzapreti alla Rustica Braciolina ai Ferri con Patate al Sale Dolce di Cervia
Acqua, Vino, Caffè

Menu del mini podista – per Bimbi fino a 11 anni (euro 12,00) Hamburger di Manzo Patatine Bibita

La pizza del podista (euro 12,00) Pizza con Mozzarella, Bresaola, Rucola e Grana

Bibita o Birra media

Caffè libero alla carta

Più informazioni su