JUDO / Ceroni e Marzucco del Village si qualificano per la finale dei Campionati Italiani Juniores

Più informazioni su

Sabato 13 aprile a Riccione si è svolta la gara valida come Campionato Regionale e qualificazione ai Campionati Italiani della classe Junior di judo. Accompagnati dal tecnico Nicola Marzucco per il C.S. Village di Ravenna erano presenti 4 atleti: si qualificano al primo posto e sono campioni regionali e Andrea Marzucco primo nei 73 kg e Nicolò Ceroni vittorioso nella categoria fino a 60kg.

Gli atleti ravennati difenderanno i colori dell’ Emilia-romagna alla finale nazionale di Brescia.

Si classifica al secondo e diventa vice campione regionale Alessandro Ricci nei 60 kg, purtroppo un infortunio durante l’incontro decisivo ferma Matteo Ricci nei 66 kg, Nicola Zoli nei 73kg rientrate dopo diverso tempo ha potuto solo assistere i suoi compagni.  

Nella stessa giornata erano presenti gli Esordienti A in una gara valida come Grand Prix, buone prestazioni senza però conquistare una medaglia per Cristian Mihaescu,i Leonardo Putzu, Filippo Belletti e Matteo Bandini e Avesani Jacopo.

Domenica a Riccione, accompagnati dai tecnici Gambogi Lorenzo e Briccoli Laura, erano presenti anche gli atleti del Judo Village under 15, per una gara che vedeva oltre 730 atleti provenienti da tutt’Italia. Torneo di altissimo livello, valido come Grand Prix Italia che prevede l’assegnazione dei punti per la ranking list nazionale. Dopo il podio di Vittorio Veneto Claudio Barbeitos (63kg) si confermano ai massimi livelli nella loro categoria, con buone prove ma risultati lontani dal podio Sangiorgi Erik, Fabbri Michele, Cicchetti Michela, Ugolini Alice, Damiani Raul, Aamoum Joseph e Deserti Davide.

Più informazioni su