Nuova collaborazione tra Historic Minardi day e Lego BrianzaLUG

Più informazioni su

Minardi e Lego sotto allo stesso tetto alla quarta edizione consecutiva dell’Historic Minardi day: il gruppo di appassionati Lego BrianzaLUG (Recognized LEGO® User Group) e i loro amici di Æmilia Bricks e di Piemonte Bricks LUG, organizzeranno la prima edizione di BrianzaLUG per Minardi day 2019.

Due giorni di esposizione di costruzioni realizzate con i mattoncini Lego e dedicata al gioco e alla creatività, ispirate da quei mitici mattoncini danesi che da oltre 80 anni accendono e stimolano la fantasia di bambini e non solo.

L’evento avrà luogo sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nell’ambito dell’Historic Minardi day. Due giornate dedicate agli amanti della velocità e delle auto storiche. Un weekend di vera passione per i motori, con tante attività per il pubblico.

Il gruppo di appassionati fa sapere che “Per questa prima edizione abbiamo voluto offrire un ricco “menù” di opere e creazioni in mattoncini Lego: circa 20 metri lineari di Esposizione di opere e creazioni a tema “motori” divise in 12 “isole tematiche”, realizzate dagli 20 Espositori presenti in rappresentanza di tre Community di Appassionati del mattoncino Lego italiane, oltre ad un autore di libri a tema Lego.

Tra le opere esposte, tutte realizzate con i famosi mattoncini colorati, sono da segnalare, l’ampia area Lego Technic con le versioni in mattoncini Lego di due vere e proprie icone del mondo rally: la Lancia Delta HF Integrale “Martini” di Davide Zen e… un’altra Lancia a sorpresa, sempre del Team Martini Racing di Fabio Perotti! Saranno inoltre esposte il “Gattiger” di Lorenzo Brovia e le auto del cartone animato “Wacky Races” di Lorenzo Crepaldi e la ricostruzione del “kit” per collezionisti della Renault RS team 2017 di Frank4Bricks , oltre a vari altri modelli originali e interamente progettati e costruiti dai nostri Espositori, tutte e rigorosamente costruite con i famosi mattoncini. Sabato 27 aprile sarà inoltre presente Francesco Frangioja, autore di alcuni fantastici libri a tema Lego, che saranno a disposizione di visitatori ed ospiti per spiegare come si realizza un libro a tema Lego.

Più informazioni su