PATTINAGGIO / Weekend di risultati per la Nuova Rinascita Ravenna e per Benedetta Rossini

Più informazioni su

Si sono svolti nel weekend e durante la festa del primo maggio due trofei nazionali che hanno visto primeggiare i ragazzi ravennati. Andiamo per ordine: a Rovigo un buon sesto posto per Cristiano  Rossini nella categoria giovanissimi e un quinto della sorella Benedetta, in forze al Rovigo Skating Club, nella categoria assoluta sulla 500m che l’ha vista in testa sino ai 100m dall’arrivo per poi cedere sulle fasi finali; Benedetta che con la nazionale aveva sostenuto un duro raduno sino al giorno precedente probabilmente non aveva recuperato tutto il lavoro fatto con le compagne di nazionale.

Meglio è andata al primo maggio a Ferrara nell’anello storico di piazza Ariostea dove sul giro di pista Benedetta ha conquistato un buon secondo posto che l’ha portata a conquistare la testa della Italian Inline Tour, una classifica che tiene conto dei risultati delle maggiori gare nazionali che si svolgono durante l’anno in Italia.

Ottimi sono i risultati anche dei ragazzi della Nuova Rinascita dove Rossini Cristiano centra il suo primo podio nella categoria giovanissimi con il terzo posto, stesso risultato per la cugina Rossini Alice nella categoria allieve, da segnalare un ottimo Leonardo Milani che con un quarto posto resta ai piedi del podio nella categoria giovanissimi, piazzamenti anche per Ferlita Nicolas, Tassinari Filippo, Liverani Alice, Beccari Anna, Borghesi Mattia, Milandri Marco e Martina.

Grazie a questi risultati la Nuova Rinascita giunge decima nella speciale classifica di società su quarantasei partecipanti.

“Massima concentrazione ora – scrivono dalla società – per l’appuntamento della prossima settimana in occasione dei Campionati Italiani che sia svolgeranno a Noale (VE) e che assegneranno le maglie azzurre per i mondiali di Barcellona”.

 

Più informazioni su