All’Alighieri danza e musica per celebrare i 10 anni di successi del Ravenna Ballet Studio

Più informazioni su

Il Teatro Alighieri ospiterà il sabato 18 e domenica 19 maggio lo spettacolo “America” del Ravenna Ballet Studio, con la regia di Cinzia Di Pizio. “E’ un viaggio ideale alla scoperta di quell’America che ci fa sognare ed emozionare – spiegano dalla Scuola di Danza-. Danza e musica per celebrare i 10 anni di successi del Ravenna Ballet Studio”.

“Le più belle melodie Disney introdurranno gli spettatori in una magico mondo da fiaba, animato da piccole principesse e ballerine dai romantici tutù.
Si vivrà l’atmosfera affascinante del jazz americano, attraverso le coreografie create sul repertorio della grande Ella Fitzgerald. La sua voce possente ed avvolgente accompagnerà gli spettatori, che saranno poi conquistati dalle musiche raffinate di George Gershwin. Coreografie eleganti, una tecnica classica rivisitata, che evidenzia quanto siano danzabili i brani più famosi della tradizione americana – proseguono dal Ravenna Ballet Studio -. L’atmosfera vintage degli States anni ’60 chiuderà questo viaggio a stelle e strisce, fra suggestioni cinematografiche e ritmi coinvolgenti”.

Più informazioni su