PATTINAGGIO / Quarto posto per Benedetta Rossini ai campionati Italiani assoluti di velocità

Più informazioni su

Incoraggiante è il quarto posto conquistato dalla ravennate Benedetta Rossini in forze al Rovigo Skating Club, ai campionati Italiani su pista di pattinaggio velocità di Noale (VE) sulla distanza dei 200m ad atleti contrapposti a cronometro.

Benedetta (attuale Campionessa Italiana sulla 100m su strada ) si difende a questi ultimi campionati nazionali su pista confermandosi tra le più forti atlete della velocità. Le ambizioni erano ovviamente superiori ad un quarto posto che la relegano ai piedi del podio con una medaglia di legno che lascia un po’ di amaro in bocca ma che da buone speranze per una stagione lunga, appena iniziata che la porterà a settembre a difendere il suo titolo sui 100m ai campionati su strada.

Benedetta appena rientrata da questi campionati ha avuto l’onore e il piacere di ricevere domenica (195) la medaglia di bronzo per meriti sportivi del CONI per il titolo italiano conquistato sia nel 2017 che nel 2018 e il secondo posto ai campionati Europei 2018 che la incoraggia a perseguire gli obbiettivi stagionali appena iniziati.

Più informazioni su