CALCIO / Romagna Cup. Ottava edizione senza confini

Più informazioni su

E’ andata in archivio un’edizione record del torneo di calcio giovanile organizzato da Adriasport, giocato fra Cervia, Cesenatico e Gatteo. Cerimonia di premiazione onorata dalla presenza di Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc. Nel prossimo weekend oltre 100 squadre scenderanno in campo per l’Adriasport Summer Cup.  

180 squadre, in rappresentanza di oltre 60 società, provenienti da molte regioni italiane, e 460 partite complessivamente disputate tra Cesenatico, Cervia e alcuni campi del ravennate, nelle undici categorie previste: l’ottava edizione della Romagna Cup, il torneo di calcio giovanile allestito da Adriasport, ha macinato ogni record e confermato le sue prerogative di manifestazione nel segno della sportività, del fair play, del sano agonismo, dell’aggregazione e del divertimento. Oltre che giocare sui campi allestiti per l’occasione, i tanti ragazzi partecipanti hanno potuto godere anche delle attrazioni di Mirabilandia.

Grande suggestione venerdì sera, allo stadio Moretti, per la cerimonia di inaugurazione con la sfilata di tutte le formazioni e il benaugurante spettacolo pirotecnico, e grandi applausi domenica per la cerimonia delle premiazioni, onorate nientemeno che dalla presenza del dottor Vito Tisci, presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc nazionale.

Finito un torneo, è ormai tutto pronto per il prossimo: dal 7 al 9 giugno, infatti, è in programma l’Adriasport Summer Cup – 4° Trofeo Elite, che vedrà in lizza più di 100 squadre da tutta Italia  (dalla categoria Primi Calci fino agli Allievi) che daranno vita ad una fantastica kermesse di calcio giovanile negli Stadi di Cesenatico e Cervia. 

Anche per questa manifestazione il via ufficiale sarà decretato dalla cerimonia di inaugurazione in programma venerdì 7 giugno alle ore 20.30 allo Stadio Moretti di Cesenatico, con la sfilata di tutti i club partecipanti, il saluto delle autorità, la presentazione del torneo e lo spettacolo pirotecnico di fuochi d’ artificio.

La manifestazione ha portato circa seimila persone ad alloggiare in una sessantina di 60 hotel della riviera adriatica romagnola convenzionati con Adriasport.


Più informazioni su